SACRARIO MILITARE : REDIPUGLIA

Описание к видео SACRARIO MILITARE : REDIPUGLIA

Situata ai piedi del Carso, Redipuglia, teatro degli scontri della Prima Guerra Mondiale, è famosa in tutto il mondo per il celebre Sacrario militare, il più grande in Europa, che racchiude i resti di centomila caduti della III armata ed è meta ogni anno di migliaia di pellegrini.
Il monumento risale le pendici del Carso (la famosa quota 89) con una grande scalinata marmorea di ventidue gradoni, che rappresenta simbolicamente un immenso schieramento di soldati, alla cui sommità si innalzano tre croci luminose e una cappella.

Lungo i rilievi del Carso sono oggi percorribili sentieri e tracciati segnalati che conducono alla scoperta delle trincee e dei campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale. Di notevole rilevanza per approfondire la conoscenza degli eventi legati alla Grande guerra sono anche il Museo della Grande Guerra, il Cimitero Austro-Ungarico e la Stazione ferroviaria di Redipuglia, dove oggi è allestito un museo multimediale.

Fogliano Redipuglia ricoprì ruoli di notevole importanza nell'antichità e nel secolo scorso, quando il Governo austriaco vi istituì una scuola di "panierai" che contribuì a valorizzare la fiorente industria del vimini, apprezzata su tutti i mercati europei.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке