Klarstein Valderama Ventilatore Lampadario da Soffitto

Описание к видео Klarstein Valderama Ventilatore Lampadario da Soffitto

http://amzn.to/1UGyxfX
Klarstein Valderama, Ventilatore da 1.1m di diametro e Lampadario con 2 attacchi per lampadine E27.

Il montaggio è alla portata di tutti ed ha richiesto poco più di un'ora lavorando senza fretta.
Viene spedito all'interno di una scatola avente dimensioni 46x26x24cm e del peso di 6.2kg
Fate attenzione, se dovrete montarlo in una stanza con soffitto in muratura, dovrete comprare due tasselli almeno da 8mm. Infatti all'interno della confezione si hanno solo due viti da legno per fissarlo ad una trave.
La distanza minima tra i fori è di 7cm, la massima 10cm. Vi sono tre mammut per i collegamenti elettrici ( L = fase, N = neutro, terra ).
Al mammut L vi sono due fili (uno per le luci ed uno per il ventilatore), quindi se si vuole comandare il ventilatore tramite interruttore basta usare un ulteriore mammut e collegarvi uno di quei due fili.

Le pale si possono mettere inclinate in un verso o nell'altro. L'importante è di metterle tutte con la stessa inclinazione. Vi è un interruttore che va usato solo quando le pale sono ferme, che serve a selezionare il verso di rotazione, e quindi scegliere se dirigere l'aria verso il basso o verso l'alto.

Le pale sono 4. Ogni pala ha dimensioni 41x21x0.6cm e pesa 293gr. Sono costituite da fibra di legno a media densità (MDF).

La calotta luminosa ha un diametro interno di 17cm e l'altezza è di circa 6.5cm, il peso è di 168gr.

Nell'alloggiamento delle luci ci sono due portalampade E27, ma uno dei due portalampade è messo troppo verso il centro e non consente l'inserimento delle lampadine a led poiché vi è poco spazio per la lampadina.
Quindi, ho smontato la staffa ad "L" che lo tiene in posizione e l'ho montata al contrario. In questo modo il portalampade è spostato verso l'esterno e si possono montare due lampadine nel formato massimo 120x60mm, in quel caso entrano proprio giuste giuste.

Non è possibile montare al contrario la staffa ad "L" dell'altro portalampade poichè in quel caso il portalampade sbatte contro la calotta.

Le pale non sono perfettamente equilibrate. Quindi, specialmente alla massima velocità, si nota l'unità centrale che oscilla.
Alla velocità più bassa ed alla media il ventilatore è abbastanza silenzioso, alla massima velocità si percepisce il rumore prodotto dalle pale.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке