Italia 4K - Alto Adige/Sud Tirolo - Chiusa, Lago di Misurina e Lago di Landro

Описание к видео Italia 4K - Alto Adige/Sud Tirolo - Chiusa, Lago di Misurina e Lago di Landro

Chiusa, è una delle cittadine più tipicamente altoatesine; durante l’ottocento fu meta di artisti, pittori e poeti, attratti dalla sua bellezza, anche se lo splendore maggiore si ebbe tra il 14° ed il 15° secolo, periodo aureo per l’industria mineraria. Il centro storico, vittima più volte delle esondazioni dell’Isarco, presenta casette colorate dalle facciate merlate. Fiero su un promontorio si erge il monastero di monache benedettine di clausura di Sabiona, e visibili sono i resti di Castel Branzoll, un maniero edificato nel 1200.
Il Lago di Misurina, conosciuto come “Perla delle Dolomiti” per la sua bellezza, è il più grande lago alpino di origine glaciale del Cadore. Lo scenario naturale è di una bellezza mozzafiato; per la bellezza delle montagne e dei boschi che lo circondano, per le acque di un verde cristallino unico e per il suo microclima benefico e l’aria balsamica è un’apprezzata meta di escursionisti che si cimentano in panoramiche passeggiate. Dal lago s’innalzano a quasi 3000 metri, le Tre Cime di Lavaredo, un magnifico monumento creato dalla natura.
Il Lago di Landro sorge, circondato da uno scenario da sogno di vette e monti, in Alta Pusteria. Le sue acque, di un verde turchese, sono relativamente calde, tanto da esserci una graziosa spiaggia di ciottoli. Qui, le vette delle Dolomiti svettano imponenti verso il cielo, con una vista mozzafiato sul Gruppo del Cristallo, che si riflette meravigliosamente nel lago, soprattutto al mattino. Poco distante dal lago di Landro si trova il cimitero di guerra austro-ungarico del monte Piana dove, in un bosco di conifere, sono presenti le tombe di 1259 soldati dell’impero asburgico, caduti durante i combattimenti della 1^ guerra mondiale. - (2021)

Комментарии

Информация по комментариям в разработке