Sull'Arno d'argento si specchiano i treni della ferrovia tirrenica (parte 1)

Описание к видео Sull'Arno d'argento si specchiano i treni della ferrovia tirrenica (parte 1)

#Savvo19 #Trenitalia #FrecciaBianca #InRegionle #Pisa #sabato

Ecco i link alle mie pagine:
Savvo19 su Facebook
https://www.facebook.com/Savvo19?ref_...
Anche nel gruppo
  / 13008.  .
E su Flickr
https://www.flickr.com/photos/savvo19/
Ed il nostro sito di fotografia
http://www.trainsphotosm.altervista.org/

00:00 Intro;
00:30 2 regionali, VivAlto ed ATR220;
01:48 ETR460 30 come FrecciaBianca 8620;
02:38 passaggio di regionali assortiti;
04:14 regionale con ETR425 Jazz;
04:33 DTS E414 con InterCity 684 "Maremma".

Un video fantastico questo che vi propongo oggi: talmente bello che ho deciso di dividere in due parti con circa lo stresso numero di spezzoni e di treni in transito.
Ci troviamo dopo quasi 3 anni dall'ultima volta sulla celeberrima ferrovia Tirrenica, importante linea che collega in senso nord - sud il paese andando da Genova a Roma passando per Pisa e Livorno; qui ci troviamo esattamente a Pisa ma non in una delle due stazioni bensì sul lungarno Giacomo Leopardi in cui si può vedere questo ponte ferroviario scavalcare il fiume Arno, ormai prossimo alla foce; e collegare le stazioni Centrale e San Rossore, una prospettiva diversa per godere dell'intenso traffico di questo tratto.
Appostati con la macchina fotografica e soprattutto al fedele videocamera, apriamo questo video con un VivAlto diretto a Nord, con pilotina in testa e locomotiva E464 in spinta, dopo pochi minuti sopraggiunge in direzione opposta uno Swing ATR220Tr proveniente da Aulla/Lucca e diretto alla stazione Centrale, da poco partito da San Rossore.
A rendere spettacolare questo punto è ovviamente il passaggio dei Pendolini in servizio FrecciaBianca, da qualche settimana, dopo il fallito trasferimento degli ETR460 in Adriatica, i servizi tra Roma e Genova sono tornati appannaggio degli anziani ETR460, anziani si, ma sempre in forma e scattanti e con linee pulite che lo rendono a colpo d'occhio un treno ancora moderno; in questo caso abbiamo il treno numero 30 che svolge il servizio 8620 da Roma a Milano via Genova.
Dopo il Pendolino ci spostiamo sul primo ponte ad ovest di questo ferroviario ed è il viadotto della Strada Statale 1 (SS1) "Aurelia" che in questo tratto entra praticamente nel centro abitato e scavalca l'Arno in parallelo alla ferrovia, qui verranno ripresi prevalentemente regionali, tutti diversi però: iniziamo con una doppia composizione di Swing provenienti da Aulla e diretti a Pisa, e quasi a rincorrerlo un VivAlto, sempre diretto verso la stazione Centrale, gli segue ancora ma a distanza di pochi minuti un treno a composizione ordinaria di carrozze MD assortite nel tipo (MDVE e MDVC) ma anche in livrea, vista la presenza di una delle ultime carrozze MDVE in livrea XMPR in forza alla DPR Toscana.
Avviandosi verso la fine di questo video vediamo di nuovo da vicino un ETR425 Jazz diretto Nord e di nuovo dall'Aurelia il passaggio dell'InterCity 684 Grosseto - Milano "Maremma", con la tipica composizione degli InterCity Sole di questa linea che prevede le 8 carrozze inquadrate da una coppia di locomotive E414 distolte dai FrecciaBianca, che conclude questo video.
Come vi ho anticipato questa non è che la prima parte di un video ben più lungo, altre sorprese vi tengo infatti in serbo per la prossima parte che verrà pubblicata a giorni.
Saluto l'amico e collega Michael Carli - Mike97tigre che mi ha tento compagnai in questo grandioso pomeriggio pisano. Buona visione e grazie a tutti!!!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке