A piccoli passi sulle vie dell’ascolto: un ponte tra “io” e “tu” | Manuela Feliziani | TEDxMacerata

Описание к видео A piccoli passi sulle vie dell’ascolto: un ponte tra “io” e “tu” | Manuela Feliziani | TEDxMacerata

Ripercorrendo alcune tappe della sua vicenda privata e lavorativa, la relatrice mette in luce l’importanza della capacità di ascolto come condizione indispensabile per la costruzione di quei ponti relazionali su cui transitano i percorsi dell’autentica crescita personale e professionale. Dopo la laurea in Economia Aziendale, dal 2009 lavoro in Simonelli Group, un’azienda che produce macchine per il caffè. Dopo essermi occupata di amministrazione e controllo di gestione, nel 2019 sono entrata a far parte del team della sostenibilità. Nello specifico, ad oggi mi occupo di Sostenibilità Sociale ovvero di seguire progetti che riguardano il nostro territorio ed il benessere dei collaboratori.
Dal 2012 sono un clowndottore e faccio parte dell’associazione di volontariato “Il Baule dei Sogni”, che si occupa sia di clownterapia in contesti pediatrici che di assistenza sociale e sociosanitaria nei confronti di persone svantaggiate. Da quest’anno ne sono il Presidente.
Non avendo potuto completare il percorso di studi in pianoforte per motivi personali, nel 2019 ho chiuso il cerchio conseguendo un diploma triennale in Musicoterapia. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Комментарии

Информация по комментариям в разработке