Scopri come funziona il più piccolo filtro defangatore magnetico sottocaldaia

Описание к видео Scopri come funziona il più piccolo filtro defangatore magnetico sottocaldaia

Scoprilo ora: https://xs.caleffi.com/

Scheda prodotto con approfondimenti tecnici e fogli istruzione
https://www.caleffi.com/italy/it/cata...

Il funzionamento del filtro defangatore magnetico si basa su tre principi:

A) la filtrazione meccanica della maglia in acciaio che trattiene le impurità
B) il campo magnetico per la separazione delle particelle ferrose
C) un’ampia camera di calma per la decantazione dello sporco

Grazie al particolare profilo del deflettore, le impurità presenti nell’acqua vengono indirizzate e fatte precipitare nella camera di decantazione in cui vengono raccolte. Il magnete, posizionato frontalmente rispetto alla direzione del flusso, separa efficacemente le particelle ferrose. La maglia filtrante da 800 μm, intercetta le rimanenti impurità.

La camera è dotata di finestre trasparenti tramite le quali è possibile verificare in ogni momento la necessità di pulizia degli elementi interni che può essere effettuata quindi solo quando è strettamente necessaria.

La particolare conformazione della valvola di intercettazione consente di effettuare la pulizia degli elementi interni scaricando la sola acqua contenuta nel filtro.

**
CALEFFI XS
Le dimensioni estremamente ridotte lo rendono adatto a tutti i tipi di generatori, installati sia in impianti nuovi che in impianti riqualificati e la particolare estetica bianca e cromata rende questo prodotto adattabile facilmente all’ambiente domestico.

Il filtro deve essere installato esclusivamente in orizzontale. Il codolo con calotta mobile presente a corredo permette di collegare il filtro direttamente alla caldaia utilizzando, ad esempio, un raccordo flessibile.

MANUTENZIONE
Dopo aver verificato lo stato di intasamento del filtro, è possibile effettuare la pulizia con poche e semplici operazioni, intercettando il filtro tramite l’apposita valvola a sfera. La cartuccia filtrante può essere lavata sotto l’acqua corrente.

**
ADDITTIVI CHIMICI
Il filtro è utilizzabile come punto di accesso per l’introduzione nel circuito di additivi chimici per il lavaggio e la protezione dell’impianto, tramite l’apposito kit. Per effettuare l'operazione, chiudere la valvola a sfera, svitare il tappo porta magnete, smontare il contenitore filtro, avvitare il kit F0001037 fino a battuta. Avvitare il beccuccio della bomboletta al kit, aprire la valvola a sfera, erogare il prodotto per circa 20 secondi e richiudere la valvola a sfera. Ad operazione avvenuta, rimontare i componenti del filtro defangatore e riaprire la valvola a sfera. Il filtro può essere utilizzato anche per eseguire il flussaggio dell’impianto, utilizzando il portagomma in dotazione al kit.

Altre info: https://www.caleffi.com/italy/it/news...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке