Mons Rümker 3d

Описание к видео Mons Rümker 3d

Mons Rümker è una formazione vulcanica isolata che si trova nella parte nord-occidentale della Luna. La caratteristica forma rappresenta un grande tumulo sopraelevato nella parte settentrionale dell'Oceaus Procellarum. Il tumulo ha un diametro di 70 chilometri e sale ad un'altitudine massima di circa 1.300 metri sopra la pianura circostante.

Mons Rümker ha una concentrazione di 22 cupole lunari: rigonfiamenti circondati attraverso la parte superiore, alcuni dei quali contengono un piccolo cratere al picco e un dolce pendio che si innalza di poche centinaia di metri. Le cupole lunari sono simili ai vulcani e sono il risultato dell'eruzione della lava seguite da un raffreddamento relativamente lento.

Mons. Rümker è circondato da una scarpata. L'altopiano sale ad un'altitudine di 900 m a ovest, 1.100 m a sud e 650 m a est. La superficie di Mons Rümker è relativamente uniforme e il volume stimato di lava estruso per creare questa caratteristica è di 1.800 km3.

Vi lascio anche il link per il modello 3d:
https://tinyurl.com/23gf96gf

Modello realizzato sovrapponendo l'immagine catturata dalla LRO e i dati DEM raccolti dal Lunar Orbiter Laser Altimeter (LOLA) and SELenological and Engineering Explorer (SELENE) Kaguya Teams.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке