Filetto di orata alla mediterranea | Chef Alessandro Dehò | Saporie

Описание к видео Filetto di orata alla mediterranea | Chef Alessandro Dehò | Saporie

Lo chef Alessandro Deho ci insegna in questa video ricetta a preparare il filetto di orata alla mediterranea, un secondo piatto classico della cucina italiana. Perché si chiama alla mediterranea? La risposta sta negli ingredienti. Infatti in un perfetto condimento alla mediterranea non possono mancare pomodoro, olive nere, olio extravergine di oliva e basilico. Il tocco dello chef? Aggiungere come condimento un olio aromatizzato al prezzemolo, un'idea che dona al piatto un profumo irresistibile!

SAPEVI CHE...
L’orata è un pesce di mare dalle carni bianche, sode e saporite e appartiene alla famiglia dei cosiddetti ""pesci magri"". Si può cucinare al forno, in padella, al cartoccio o alla griglia, facilmente e con ottimi risultati. Questo pesce, inoltre, è ricco di omega 3, acidi grassi polinsaturi, che aiutano a mantenere in buona salute l’apparato circolatorio e il sistema cardiovascolare. Ricordate! Se dovete pulirla, cominciate a eliminare le squame a partire dalla coda.

Per scoprire tutti gli ingredienti e i segreti dello chef, visitate il nostro magazine online al link https://www.saporie.com/it-it/filetto...

Ingredienti:
1 filetto di orata
qualche pomodorino di pachino
qualche foglia di basilico ligure
1 manciata di olive taggiasche
1 patata bollita
1 vasetto di olio al prezzemolo (si ottiene semplicemente frullando l'olio con il prezzemolo)
olio extravergine di oliva
cristalli di sale
sale fino
pepe
Strumenti:
Una padella antiaderente.

Fasi:
Per preparare il filetto di orata alla mediterranea, riscaldare una padella con un filo d'olio extravergine di oliva. Quando l'olio sarà caldo, cuocere il filetto di orata 2 minuti per lato, partendo da quello della pelle.
Unire nella stessa padella dell'orata la patata precedentemente bollita e tagliata a fettine dello stesso spessore. Aggiungere un pizzico di sale solo alle patate.
Quando la cottura del pesce sarà quasi ultimata, aggiungere in pomodorini, precedentemente tagliati a metà, le olive e una macinata di pepe. Togliere l'orata e le patate dalla padella, lasciando cuocere il resto del condimento.
Cominciare a disporre alla base del piatto da portata un letto di patate e adagiare sopra il filetto di orata.
Nella padella spezzettare con le mani qualche foglia di basilico. Aggiungere un filo d'olio extravergine di oliva e mescolare.
Condire il pesce con i pomodori, le olive e il basilico. Completare con i cristalli di sale e decorare con qualche goccia di salsa al prezzemolo.
Il filetto di orata alla mediterranea è un secondo piatto leggero, gustoso, facile e veloce da preparare, ottimo per chi è attento alla linea.

DETTAGLI RICETTA
Tempo di cottura: 10 min
Tempo di preparazione: 7 min
Dosi per: 1 persone
Difficoltà: Bassa
Calorie: Basso
Prezzo: Medio

INTOLLERANZE
Senza glutine
Senza frutta secca
Senza lattosio
Senza uova
Senza crostacei

Scopri tante altre ricette e curiosità ai link:
  / saporiecom  
   / @saporiecomtv  
  / saporie  
  / saporiecom  
  / saporie  
https://plus.google.com/1148603954984...
https://www.conad.it/

Комментарии

Информация по комментариям в разработке