Support the stream: https://streamlabs.com/razvanmarin ANCHE UNA PICCOLA DONAZIONE https://www.paypal.me/marinrazvan?loc... anni dopo gli eventi di Fallen Order, Cal Kestis si è separato dai compagni Cere Junda, Greez Dritus e Merrin, lavorando contro l'Impero Galattico insieme ad una nuova squadra e il suo fidato droide BD-1.
La squadra di Cal si dirige su Coruscant per ottenere informazioni militari dal senatore pau'an Daho Sejan, ma vengono raggiunti dalla Nona Sorella (sopravvissuta allo scontro con Cal su Kashyyyk), che uccide Sejan, venendo poi sconfitta definitivamente da Cal. Cal e il pistolero Bode Akuna, unici sopravvissuti, fuggono da Coruscant, ma la Stinger Mantis viene danneggiata, obbligando Cal ad andare sul pianeta Koboh, rifugio di Greez, per ripararla.
Giunto alla taverna di Greez, Cal scopre che il pianeta è sotto il controllo dei Predoni del Caos, una fazione criminale guidata dal guerriero Gen'dai Rayvis. Trovato Greez, Cal incontra anche ZN-A4, un droide dell'Alta Repubblica rimasta bloccata per secoli nelle caverne, che gli indica come attivare il meccanismo nella foresta di Koboh per fargli accedere al pianeta Tanalorr: tale pianeta è infatti avvolto da una nebulosa invalicabile, che lo renderebbe il luogo adatto a Cal e ai suoi amici per nascondersi dall'Impero Galattico. Durante il suo percorso, Cal si imbatte in Dagan Gera, un Jedi dell'Alta Repubblica intrappolato da secoli in una vasca di bacta. In passato aveva trovato l'accesso a Tanalorr insieme alla compagna Santari Khri; tuttavia, dopo l'attacco del sindacato criminale dei Nihil, l'Ordine decise di abbandonare Tanalorr: questo portò Dagan a tradire i Jedi, venendo così imprigionato da Khri nella vasca. Dopo essere stato liberato da Cal, Dagan si converte al Lato Oscuro, affrontando Cal e fuggendo poi con Rayvis, diventato suo alleato secoli prima (avendolo sconfitto in duello).
Riparata la Mantis Cal, Bode e Greez si dirigono su Jedha, in cui Cere e il maestro Eno Cordova hanno creato la base del Cammino Segreto, un ordine che da rifugio a tutti i ricercati dall’Impero. Incontratosi con Merrin (con la quale inizia una storia d'amore), Cal raggiunge Cere e Cordova, chiedendogli informazioni su Santari Khri. Studiando gli Archivi Jedi, vengono a sapere che Santari Khri costruì tre bussole per navigare la nebulosa di Tanalorr. Capendo che Tanalorr potrebbe essere il rifugio perfetto per il Cammino Segreto, Cal e i suoi compagni si mettono alla ricerca delle bussole su Koboh e sulla sua luna frantumata.
Sconfitti Rayvis e Dagan Gera, Cal ritorna su Jedha per far riparare a Cordova l'ultima bussola funzionante. Tuttavia, Bode tradisce il gruppo, uccidendo Cordova e fuggendo con la bussola. Cal lo affronta, e Bode si rivela essere un Jedi sopravvissuto all'Ordine 66, diventato una spia imperiale. Quest'ultimo sconfigge Cal e fugge via, mentre nel frattempo il rifugio del Cammino Segreto viene attaccato dall'Impero, avvisati da Bode. Merrin e Cere difendono i membri dall'assalto imperiale, ma quest'ultima rimane uccisa in uno scontro con Lord Fener (Vader).
Ritornato dai suoi amici, Cal traccia Bode al sistema imperiale di Nova Garon, affrontando il comandante della base Lank Denvik. Qui incontra Bode insieme alla figlia Kata, che gli spiega di aver servito Denvik di nascosto per garantire la sicurezza della figlia; Cal inoltre capisce di essere stato condotto di proposito alla base affinché uccidesse il suo comandante, permettendo a Bode e Kata di fuggire su Tanalorr senza essere seguiti. Cal insegue Bode e, corrotto dal Lato Oscuro, finisce quasi per uccidere Denvik, venendo tuttavia fermato da Merrin.
Fuggito dalla base, Cal trova una registrazione di Santari Khri, che spiega un altro modo per raggiungere Tanalorr: riallineare il meccanismo su Koboh con quello della luna frantumata. Così si apre un varco verso Tanalorr, permettendo al gruppo di dirigersi sul pianeta. Giunti lì, Cal e Merrin cercano di convincere Bode ad arrendersi, ma egli si rifiuta, obbligando Cal a ucciderlo, cedendo momentaneamente al Lato Oscuro.
Successivamente Cal e Merrin organizzano un funerale Jedi a Cere, Cordova e Bode; Cal infine promette di prendersi cura di Kata e di usare Tanalorr come rifugio per il Cammino Segreto.
Информация по комментариям в разработке