I MATERASSI IN LATTICE

Описание к видео I MATERASSI IN LATTICE

Ciao, ben ritrovato.

In questo video analizzaremo il materasso in lattice.

Il lattice è un versamento lattiginoso dell’Havea, CHE è una pianta tropicale detto anche “Albero della Gomma” che a contatto con l’aria si solidifica, diventando elastico. Ci sono due tipi di materasso in lattice:
1- quello in schiuma di lattice naturale al 100% che è più elastico, leggero e forte
2- oppure il lattice sintetico, che è una miscela tra il lattice naturale e un poliuretano, che danno vita a questo materasso che rimane meno elastico di quello naturale, ma più stabile.
Mi capita spesso che quando le persone leggono la dicitura “Schiuma di Lattice” iniziano a insorgere in loro dubbi del tipo: “cos’è la schiuma di lattice? Bhè, per schiuma di lattice, si intende semplicemente una miscela di lattice e aria. Quando trovate la dicitura 100% schiuma di lattice, vuole semplicemente dire che quel materasso è al 100% lattice naturale.
Il lattice ha una particolarità: mentre gli altri materassi offrono o solo confort (quindi morbidezza) o solo sostegno, quindi è necessario abbinarli per avere un ottimo prodotto, il lattice è l’unico materiale che offre comfort e sostegno in un unico prodotto.
E’ bene che sappiate però che essendo un prodotto naturale, il lattice è soggetto a muffe, in quanto ha una grande capacità di assorbimento del sudore corporeo, a deformazioni nel lungo periodo, in quanto trattiene all’ interno il calore del corpo; e ad allergie, quindi estremamente sconsigliate per chi è allergico al lattice.
Ad oggi, si è dimostrato che l’utilizzo della mescola tra le due tipologie (quindi lattice naturale e lattice sintetico), riesce ad esaltare tutte le caratteristiche di entrambi i materassi. Se il materasso in lattice naturale è dotato di grande elasticità, quello sintetico è anallergico e più leggero con una maggiore resistenza alla luce e all’ ossidazione.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке