Beyond classic

Описание к видео Beyond classic

Dall'esperienza maturata durante il Master in Musica da Camera con il Trio di Parma nasce Beyond Classic, un progetto che vede il quartetto di saxofoni interpretare, con maestria e raffinatezza, il repertorio del XX secolo composto appositamente per questa formazione.
Il programma accosta ad un' importante pagina del repertorio tardo-romantico russo, quale il celebre Quatour op. 109 di A. Glazunov, una testimonianza della musica popolare francese, con Introduction et variations sur una ronde populaire di G. Pierné, tra i primi brani scritti per quartetto di saxofoni; a seguire, in Pièces pour quatour de saxophones di J.P. Beugniot, l'ascoltatore viene invitato a esplorare stili ritmici e politonali di eredità stravinskijana. L'accurata ricerca storiografica condotta dall'ensemble si completa con la testimonianza squisitamente espressionista di F. Schmitt attraverso il suo Quatour pour saxophones e l'esplosivo Fanfare and variations tratto dal "Recitation Book" di D. Maslanka, nel quale la dimensione spirituale incontra echi di bachiana memoria.

Il video è stato registrato al Teatro Consortium di Massa Martana (PG) grazie alla collaborazione con l'Associazione Filarmonica Umbra e il Comune di Massa Martana.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке