Paper Clay: la ricetta per ottenere fregi e decori da carta igienica e tovaglioli

Описание к видео Paper Clay: la ricetta per ottenere fregi e decori da carta igienica e tovaglioli

https://www.manodopera.tv prendi qui in tuoi videocorsi per imparare l'arte del #restyling.

In questo video realizzo fregi e decorazioni da applicare a mobili, oggetti, complementi d'arredo utilizzando la carta : carta igienica e tovaglioli da tavola, materiali comuni con i quali puoi realizzare anche tu a casa una fantastica pasta chiamata #paperclay morbida e modellabile.

Con questa pasta a base di cellulosa oltre a fregi per il #restyling dei tuoi mobili puoi decorare tanti supporti, metterla negli stampi in silicone per ottenere dei fregi da applicare oppure modellarla per creare ciò che desideri.

E' un materiale molto versatile, utilissima e versatile per 2 motivi principali: si può togliere dagli stampi prima che sia asciutta così potrai produrre senza sosta e anche in grandi quantità, senza aspettare che si secchi prima di liberare gli stampi. Di conseguenza i fregi e le decorazioni appena sformate sarà ancora morbida e quindi adattabile a qualunque superficie anche ricurva come quella di bottiglie, vasi, palline ecc.

I fregi ottenuti saranno anche piuttosto resistenti agli urti e quindi perfetti per essere applicati sui mobili.

Il tempo di asciugatura varia a seconda del meteo, da poche ore a una giornata intera, gli avanzi di pasta si possono conservare avvolti in pellicola per pochi giorni.

Gli altri ingredienti di questa ricetta, oltre alla carta, sono: acqua tiepida, colla vinilica, olio idratante (baby oil) amido di mais, farina, stucco in polvere.
I fregi si ottengono mettendo la papaer clay direttamente negli stampi di silicone, puoi preparali tu oppure usare stampi già pronti, nel video utilizzo anche uno stampo IOD.

I mobili o gli oggetti decorati con questi magnifici fregi fatti con paper clay fai da te saranno perfetti per essere dipinti e patinati con chalk paint o smalti all'acqua, pitture materiche o velature. Le patine soprattutto a cera colorata evidenxìzieranno la bellezza dei decori conferendo un fascino #vintage e #shabbychic, infatti questo stile ama molto eprevede l'utilizzo di decorazioni a rilievo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке