Anima Mundi

Описание к видео Anima Mundi

Connessione tra Anima Mundi ed Ecoterapia
Il legame tra l’anima mundi e l’ecoterapia risiede nella percezione della natura come qualcosa di sacro, vitale e interconnesso con l’essere umano. Entrambi i concetti riconoscono che l’uomo non è un’entità separata dal mondo naturale, ma piuttosto una parte integrante di esso. Ecco alcune connessioni chiave:

Interconnessione tra uomo e natura: L’anima mundi suggerisce che tutto nell’universo è interconnesso, inclusi gli esseri umani e la natura. L’ecoterapia mira a ripristinare questa connessione, che nel mondo moderno spesso si è persa.

Armonia e equilibrio: L’anima mundi implica un equilibrio cosmico, un’armonia tra tutte le parti dell’universo. L’ecoterapia cerca di ristabilire un equilibrio interiore nell’uomo attraverso la riconnessione con la natura.
Ritrovare il senso di appartenenza: Platone suggerisce che l’anima umana è parte di un tutto più grande, e l’ecoterapia, in modo simile, aiuta le persone a riscoprire il loro senso di appartenenza alla terra e al mondo naturale.
Benessere spirituale e fisico: L’idea che la connessione con il cosmo (anima mundi) possa avere un impatto sul benessere spirituale dell’individuo è parallela all’idea ecoterapica che il contatto con la natura migliora il benessere fisico e mentale.

Di questo e di molto altro, vi parlerò mercoledi 20 novembre alle ore 19.00 in un incontro gratuito nel quale presenterò anche le nuove date di Forest soul 2025/2026 e entreremo in contatto con la Mindwoodness® e il suo potenziale terapeutico.

Per ricevere il link gratuito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FA...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке