Solidarietà, Donazione, Musica e Spettacolo: questi gli ingredienti fondamentali per una serata dedicata alla sensibilizzazione per la donazione degli organi ed in particolare la Donazione del Fegato.
Infatti martedì 17 Dicembre, Vip, Personaggi dello Spettacolo, Artisti Cantanti e Medici si sono dati appuntamento al Salone Margherita di Roma per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della Donazione di Organi.
Una serata pervasa di phatos, allegria, spensieratezza, ma sempre con lo sguardo rivolto alla solidarietà.
A Teatro con il Cuore, questo il titolo dell'evento fortemente voluto dall'Associazione "Amici del Trapianto del Fegato" in collaborazione con il Policlinico Agostino Gemelli.
Un parterre d'eccezione costituito, fra gli altri, da Alex Britti, Phil ed Emanuela Palmer, Mariella Nava, Annalisa Minetti, Antonio Giuliani, Dado, Maurizio Battista, Tosca e molti altri.
Tutti, indistintamente, hanno voluto testimoniare con la loro presenza quanto sia necessario, come sottolineato dal Prof Agnes e dal Prof. Gasbarrini un gesto di altruismo che consente ad una parte di noi di sopravviverci nel corpo di un'altra persona.
L'evento ha visto la brillante conduzione da parte della bellissima Paola Saluzzi e dell'affascinante Marco Liorni.
Giovani talenti canori, quali Frikky e Anna Cozzolino, si sono alternati ai big della musica italiana, che nonostante la giovanissima età non hanno sfigurato nei confronti dei loro colleghi più maturi.
Le gag di Maurizio Battista, Antonio Giuliani, Dado e di Andrea Perroni hanno divertito tutto il pubblico presente che ha sottolineato con risate e calorosi applausi le loro performance.
Durante la serata sono stati premiati da Emanuela Mazza, Presidente dell'Associazione "Amici del trapianto di Fegato", ella stessa trapiantata, il Prof. Maurizio Guizzardi Direttore Generale del Policlinico Agostino Gemelli, il Dott. Domenico Adorno, Direttore del Centro Regionale Lazio Trapianti ed Ernesto Vitiello, Presidente e fondatore della Beatrice Vitiello Onlus.
La simpatica ed autoironica Annalisa Minetti, coadiuvata, per l'occasione, dal Notaio Luigi Pocaterra hanno invece, nelle vesti, la prima, di Dea Bendata della fortuna ed il secondo di Ufficiale Notarile, hanno estratto a sorte i ricchi premi della lotteria, fra i quali, un Panettone Gigante di ben 5Kg, un pallone con tutti gli autografi dei giocatori della Roma e la Maglia giallorossa n. 10 autografata del Capitano Totti.
A conclusione l'invito da parte degli organizzatori a considerare l'opportunità di donare i propri organi in caso di decesso; basta ricordare che gli organi di una sola persona possono fare la differenza fra la vita e la morte di altri 8 nostri simili.
Michela Cossidente
© 2013 HTO.tv — all rights reserved
Информация по комментариям в разработке