L'avamposto degli uomini perduti - Un disprezzato comandante di cavalleria viene ingiustamente incolpato dalla sua truppa per la morte di un popolare ufficiale e deve redimersi di fronte ai suoi uomini durante un attacco indiano al forte.
L'avamposto degli uomini perduti (1951)
Regia: Gordon Douglas
Scrittori: Edmund H. North (sceneggiatura), Harry Brown
Stelle: Gregory Peck, Barbara Payton, Ward Bond
Genere: Avventura, Western
Paese: USA
Lingua: Italiano
Data di uscita: 11 Aprile 1951 (USA)
Luoghi di ripresa: Gallup, Nuovo Messico, USA
Trama:
Il capitano Richard Lance è ingiustamente ritenuto responsabile, dai suoi uomini e dalla fidanzata, della morte per massacro indiano dell'amato tenente Holloway. Holloway viene ucciso mentre scorta un pericoloso capo indiano nella prigione di un altro forte. Il capo fugge. Sapendo che il loro forte è in pericolo di attacco indiano, Lance porta un piccolo gruppo di disadattati dell'esercito in un forte abbandonato nelle vicinanze per difendere un passo di montagna contro l'imminente assalto indiano. La loro missione è quella di guadagnare tempo fino all'arrivo dei rinforzi da un altro forte. Gli uomini di questo piccolo gruppo di scontenti, disertori, psicopatici e codardi odiano tutti il capitano Lance e lo vogliono morto. Con grande dispiacere, gli uomini riconoscono che l'istinto di sopravvivenza, la conoscenza militare e la leadership di Lance sono l'unica possibilità che il gruppo ha di rimanere vivo.
Recensioni:
"...Ho visto questo film quando uscì per la prima volta in Francia, nella mia città natale, 54 anni fa, avevo nove anni, e ancora oggi ricordo ogni fotogramma in bianco e nero, soprattutto quelli neri, perché era così teso, spaventoso, quegli attacchi furtivi attraverso quel passo buio nella montagna, i due soldati, prigionieri costretti a combattere tra loro dai loro rapitori, l'ultima battaglia con lo scoprimento del carro con la Gatling dentro che spara, l'ultima lotta tra Peck e il capo, e l'Happy End che mi fece riprendere fiato. Non l'ho più visto da allora, e non so se sarebbe una buona idea rivederlo oggi, è stato un momento così favoloso per il bambino che ero". Scritto da zatapatique su IMDb.com
"Gregory Peck e Gig Young sono in competizione per la stessa ragazza e dopo che Peck manda Young in una missione molto pericolosa, lo incolpano delle sue ragioni. Sentendosi in colpa, Peck va in un compito quasi impossibile di difendere un forte, dove sono in inferiorità numerica rispetto agli indiani. Peck sceglie per questa missione dei soldati che considera la feccia della terra e gli attori che interpretano questi soldati, Ward Bond, Lon Chaney Jr, Neville Brand tra gli altri, sono eccellenti. La sceneggiatura deriva da un romanzo di Charles Marquis Warren che era uno specialista di western, come scrittore, regista e produttore. L'idea di usare questo tipo di uomini come eroi ha ispirato molti film usciti in seguito, tra cui "The Dirty Dozen" realizzato nel 1967". Scritto da tmwest su IMDb.com
Conosciuto anche come (AKA):
(titolo originale) Only the Valiant
Argentina (versione originale sottotitolata) Solo los valientes
Austria Bis zum letzten Atemzug
Belgio (titolo francese) Fort Invincible
Belgio (titolo francese) (versione doppiata) Fort invincible
Belgio (titolo fiammingo) Het fort houdt stand
Brasile Resistência Heróica
Bulgaria (titolo bulgaro) Само храбрите
Canada (titolo inglese) Only the Valiant
Danimarca Præriens musketer
Finlandia Lannistumaton linnake
Francia Forte invincibile
Grecia (titolo traslitterato) Apospasma aftoktonias
Grecia (titolo riscritto) Exi pistolia ekdikountai
Grecia Έξι πιστόλια εκδικούνται
Italia L'avamposto degli uomini perduti
Giappone (titolo giapponese) 勇者のみ(1951)
Messico Sólo los valientes
Messico (titolo alternativo) Patrulla de valientes
Paesi Bassi De patrouille der verlorenen
Norvegia Tapperhetens merke
Portogallo Vingança e Glória
Romania Doar bravii
Unione Sovietica (titolo russo) Только отважные
Spagna Sólo el valiente
Svezia Det obesegrade fortet
Svezia (titolo riedizione) Det blodiga fortet
Turchia (titolo turco) Zafer Kahramanları
Regno Unito Only the Valiant
USA (titolo provvisorio) Fort Invincible
Germania Ovest Bis zum letzten Atemzug
Jugoslavia (titolo serbo) (titolo letterale) Samo hrabri
✘ Sito web: https://www.grjngo.com
SOSTIENICI!
✘ Iscrizione - https://bit.ly/35wsLjf
✘ Merce - https://bit.ly/GrjngoShop
ALTRI FILM!
► Film western classici: https://bit.ly/307u2eh
► Spaghetti Western: https://bit.ly/3EGARm7
► Tutte le playlist: https://bit.ly/3pHLgrD
#western #filmcompleto #filmcompleti
COPYRIGHT: All of the films published by us are legally licensed. We have acquired the rights (at least for specific territories) from the rightholders by contract. If you have questions please send an email to: info[at]grjngo.com, Grjngo GmbH, www.grjngo.com.
Информация по комментариям в разработке