“Next Generation Eu - EuroPA Comune” - PNRR: gestione, rendicontazione e monitoraggio dei progetti

Описание к видео “Next Generation Eu - EuroPA Comune” - PNRR: gestione, rendicontazione e monitoraggio dei progetti

Iscriviti al progetto gratuito e resta aggiornato sulle iniziative del PNRR per gli Enti Locali: www.nextgeneration-eu.it

Abstract del Tavolo tecnico
Il Decreto Pnrr Ter ha introdotto sostanziali novità in tema di: revisione del Sistema della governance del PNRR, rafforzamento della capacità amministrativa dei Soggetti chiamati ad attuare gli interventi previsti dal PNRR e dal PNC e accelerazione e semplificazione delle procedure PNRR in vari Settori.

L’inizio del 2023 ha portato, quindi, numerosi interrogativi e riflessioni su come il PNRR possa e debba evolversi per assicurare il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Se la maggior parte dei bandi dedicati agli Enti Locali sono stati pubblicati, ora che è il momento di attuare gli investimenti previsti, si è di fronte a modifiche che possono creare incertezza da parte dei soggetti attuatori. Il Governo, per rendere più rapidi i passaggi della gestione, rendicontazione e monitoraggio dei progetti, ha infatti varato delle misure finalizzate a snellire le procedure e favorire la realizzazione delle opere nei tempi previsti.

Il Tavolo tecnico del primo trimestre 2023 del Progetto Next Generation Eu - EuroPA Comune dal titolo “Gestione e monitoraggio dei Progetti: le novità introdotte da ‘Decreto Pnrr Ter’ per velocizzare l’attuazione degli investimenti”, che si è tenuto martedì 14 marzo 2023, ha fatto il punto sui possibili sviluppi del “PNRR” nel prossimo anno, anche alla luce delle modifiche normative previste, e sulle modalità sono da attuare per il monitoraggio delle piccole e medie opere.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке