TAMPONATI ALL'ESAME DI GUIDA!! PROMOSSA O BOCCIATA? STORIE DI GUIDE E ESAMI 2

Описание к видео TAMPONATI ALL'ESAME DI GUIDA!! PROMOSSA O BOCCIATA? STORIE DI GUIDE E ESAMI 2

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
   / @guidareoggi-andreabrusadin  

✔️ ACQUISTA IL MIO MANUALE: https://amzn.to/4evi3YC
✔️ ISCRIVITI AL CANALE:    / guidareoggiandreabrusadin  
✔️ ISCRIVITI AL CANALE A 2,99 € PER AVERE VANTAGGI ESCLUSIVI:    / guidareoggiandreabrusadin  

BRUM - FAI LA PATENTE CON NOI
✔️ BRUM-PATENTI: visita il nostro sito https://brumpatenti.it
✔️ COUPON SCONTO BRUM di 50 € - GUIDAREOGGI50

✔️ INSTAGRAM:https: //www.instagram.com/guidare_oggi/

✔️ FACEBOOK:   / guidareoggi  


🔴 Vuoi contribuire a SOSTENERE IL CANALE? Puoi versare anche una piccola somma sul conto PayPal qui --- https://www.paypal.com/paypalme/my/pr... o all’email [email protected]

La mia attrezzatura:
fotocamera per riprese: Canon R10: https://amzn.to/4eFXEzY
microfono per fotocamera, cellulare, pc: https://amzn.to/3zqwSNk
Il mio PC per montaggio video: iMac 27": https://amzn.to/3TFNhV2
Mouse Logitech MX Master 3S: https://amzn.to/4eAp6z8
Riprese esterne con:
Insta360 OneX2: https://amzn.to/3zn1LCk
Insta360 One RS Twin Edition: https://amzn.to/4di5Vcx
Drone Fimi X8 Se: https://amzn.to/3XYX6jn
Iphone 12 PRO MAX: https://amzn.to/4eAp6z8



La storia che vi racconto in questo secondo episodio della serie "storie di guide e di esami", è legata ad un semaforo diventato giallo mentre, durante una guida d’esame, ci stavamo avvicinando, con l'auto, ad un incrocio. Si sa che nell'affrontare un esame, l'emozione mette spesso i bastoni tra le ruote, rendendo più difficoltose anche le cose più semplici, anche quelle che durante le guide venivano fatte facilmente e automaticamente, senza dover pensare a quello che si sta facendo. All’esame non sempre è così, spesso ci si mette a riflettere su tutto quello che si sta facendo per paura di farlo nel modo sbagliato, e la velocità con cui si decide cosa sia meglio fare, o non fare, e come farlo, può fare la differenza tra l’essere promossi e l’essere respinti.

Durante le guide, si spiega che, anche se il semaforo è verde, bisogna avvicinarsi all’incrocio moderando un po’ la velocità, perché non si può sapere se il semaforo rimarrà verde o, all’improvviso, diventerà giallo. E come dico sempre, il giallo è fratello del rosso: se ci si può fermare in sicurezza, bisogna fermarsi, passando solamente se effettivamente il giallo dovesse scattare all’ultimo momento.
Durante l’esame di cui vi sto parlando, avvicinandoci al semaforo verde, verde già da un po’, la ragazza che stava guidando ha, correttamente, rilasciato con un po’ di anticipo l’acceleratore. A pochi metri dal semaforo è scattato il giallo. Io ho pensato subito: frena, frena. E la ragazza, per fortuna è stata brava e veloce, e ha frenato, forse un pochino troppo forte, ma niente di ché, e ci siamo fermati, come dovevamo fare. Se non avesse frenato, una volta a fianco al semaforo, sarebbe sicuramente scattato il rosso e l’esame sarebbe immediatamente finito. Ma il veicolo dietro di noi...

Chi era dietro non si è fermato per tempo e ci ha tamponato, in maniera anche abbastanza violenta. Per fortuna nessuno però si è fatto male. La ragazza che stava facendo l’esame, preoccupatissima e anche un po’ spaventata, ha subito chiesto se avesse sbagliato qualcosa, se fosse stata colpa sua, preoccupata per quello che era successo e anche un po’ per il suo esame. Ma lei non aveva sbagliato niente, l’errore l’ha fatto chi era dietro di noi. Come ho già spiegato in questo video, chi tampona ha sempre colpa, è il codice della strada che lo dice chiaramente.

Dopo le solite pratiche burocratiche, ovvero la compilazione del modulo di constatazione amichevole e qualche foto, che non fa mai male, siamo ripartiti per finire l’esame, ed è andato, per fortuna, tutto bene. La ragazza, un po’ agitata per l’esame e per quello che era successo, è andata a casa con la sua patente.
Come ho detto già in altri video, per noi di scuola guida è un classico venire tamponati, perché noi ci fermiamo ogni volta che serve farlo: con il semaforo giallo, per far attraversare i pedoni, i ciclisti, e in diverse altre occasioni dove, chi ha già preso la patente da diverso tempo, non si ferma più, per quei vizietti che si prendono guidando senza qualcuno a fianco, un istruttore, che rompe le scatole, ricordando che: qui bisogna fare così, qui bisogna fare così, qui bisogna fare così, eccetera eccetera.

Mi raccomando quindi, quando in futuro, con la vostra patente, troverete davanti a voi le auto di scuola guida, state lontano, portate pazienza e soprattutto non suonate.
Le situazioni particolari come quella che vi ho appena descritto non succedono per fortuna molto spesso, però, a volte, capitano.
Spero che il vostro esame vada invece liscio come l’olio.

#esamediguida #esamepatente #parcheggio #esamediguidabocciato

Комментарии

Информация по комментариям в разработке