Trentino2060 (Vol. IV) - L'ordine liberale con Vittorio Emanuele Parsi [4K]

Описание к видео Trentino2060 (Vol. IV) - L'ordine liberale con Vittorio Emanuele Parsi [4K]

L’ORDINE LIBERALE. Crisi e prospettive con Vittorio Emanuele Parsi.

L’ordine liberale, uno strumento pensato per armonizzare la sovranità statale e l’economia di mercato, ha prodotto negli anni degli squilibri strutturali che rischiano di metterlo in discussione e portarlo alla rovina. Alla luce di questo contesto, come può essere un modello per il futuro?

Vittorio Emanuele Parsi è professore ordinario di Relazioni internazionali nell’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore di ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali); insegna presso la Scuola di Formazione della Presidenza del Consiglio. È inoltre editorialista de Il Messaggero e nel 2022 ha pubblicato Titanic. Naufragio o cambio di rotta per l'ordine liberale (Il Mulino).

Evento in collaborazione con Arte Sella.

Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro è ideato e promosso dall’Associazione Culturale Agorà e co-promosso da Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Il festival è supportato anche dal Comune di Borgo Valsugana, Pensplan Centrum, Fondo Comune delle Casse Rurali Valsugana e Tesino, Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, Arte Sella, Muse, Acqua Levico e Rifugio Crucolo.

A tutti gli sponsor e alle persone che supportano e hanno supportato in passato questo progetto va il più sentito ringraziamento da parte di tutto il team di Trentino 2060.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке