Yamaha NIKEN GT: finché non la provi, non ci credi! || La nostra prova

Описание к видео Yamaha NIKEN GT: finché non la provi, non ci credi! || La nostra prova

Per il 2023 arriva un salto generazionale per la Yamaha Niken GT, grazie all'adozione del motore CP3 di 890 cc già montato su MT-09 e Tracer 9.
Il motore è dunque ora il tre cilindri in linea CP3 di 890 cc (prima era di 847 cc ed Euro 4). Conserva la potenza massima di 115 cavalli a 10.000 giri, ma con coppia massima incrementata da 9 a 9,2 kgm a 7.000 giri invece che a 8.500.
L'aumento di cilindrata è quindi andato tutto a vantaggio dell'erogazione della coppia. Il tre cilindri è inoltre montato nel telaio inclinato in avanti di 5° in più.
Disponibile nel colore Yamaha Black con ruote e dettagli color bronzo al prezzo di 17.999 euro, la Niken GT è di una nuova strumentazione. TFT da 7".
La nuova sella è stata disegnata per facilitare l'appoggio dei piedi a terra i piedi a terra e la sua altezza è di 825 mm, mentre il parabrezza è regolabile manualmente.
L'acceleratore ride-by-wire sostituisce quello precedente a cavo e anche il sistema di frizione assistita è stato rivisitato. Le impostazioni delle mappa motore D-Mode sono state modificate e il pilota può scegliere tra le impostazioni Sport, Street e Rain.
Sul manubrio ci sono nuovi comandi elettrici, sono disponili due prese elettriche di ricarica (una presa USB-A sul cruscotto e una presa da 12 V sotto la sella) e ci sono le manopole riscaldabili.
Vediamo insieme come va...

01:01 com'è fatta
01:41 Motore
02:19 Sospensioni
03:08 Strumentazione
05:15 prestazioni motore
06:09 Come va

PRO

Guidabilità - Esclusività - Sicurezza dinamica

CONTRO

Qualche vibrazione alle velocità autostradali - Manovrabilità cambio in scalata migliorabile

Cerca la tua Niken usata su Moto.it: https://www.moto.it/moto-usate/yamaha...

Segui Moto.it su Instagram:   / motoit  

e su Facebook:   / moto.it  

Canale Telegram: https://t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw

#niken #nikengt #nikengt2023

Комментарии

Информация по комментариям в разработке