Festa di SAN GIOVANNI BATTISTA - Processione di tutti i Santi, Civitella Roveto 2024

Описание к видео Festa di SAN GIOVANNI BATTISTA - Processione di tutti i Santi, Civitella Roveto 2024

Lunedì 24 giugno 2024 Solennità della Nascita di San Giovanni Battista, Civitella Roveto festeggia il suo Patrono. Dopo la Solenne Processione della mattina, alle 19 00 l’appuntamento è stato di nuovo davanti alla chiesa di San Giovanni per l'asta dove i devoti fanno offerte per aggiudicarsi l’onore di portare la statua di San Giovanni, le bandiere e sta volta le statue dei vari Santi. Alle 19:30 circa l’uscita di tutti i Santi: San Raffaele, Santa Barbara, Santa Lucia, San Demetrio, Santa Filomena, San Pio da Pietrelcina, Santa Cecilia, Santa Rita da Cascia, Sant'Antonio Abate, Sant'Emidio, San Rocco, Sant'Antonio di Padova, la Madonna del Buon Consiglio e con l'uscita trionfale di San Giovanni Battista ha inizio la processione per il centro storico, uno dei momenti più sentiti della giornata perché ultima volta che il Patrono percorrerà le vie della città fino poi al prossimo anno. La processione giunge alla piazzetta centrale dove tutto i Santi attendono l'arrivo di San Giovanni. Il parroco fa il suo discorso in onore della festa.
Dopo il panegirico e la benedizione il cirteo riprende fino a fare ritorno nella piazza davanti la chiesa per il discorso finale, la Benedizione Solenne e lo spettacolo della ditta "Amiconi" da Cerchio (AQ), e tra le note della banda di "Città di Celano" che ha svolto ulteriore servizio dopo quello della mattina, il Santo fa rientro nella sua chiesa.
a conclusione della Solenne giornata di festa c'è stato l'ultimo spettacolo Pirotecnico a cura della ditta "Mattei" da Castelliri.

Civitella Roveto, 24/06/2024
Riprese video: Sergio Pallagrosi

Комментарии

Информация по комментариям в разработке