Storie di fuoco e di iDee. Dedicato a

Описание к видео Storie di fuoco e di iDee. Dedicato a

Per l'anniversario della scomparsa di #mammafelicia è stato rappresentato, nel bene rurale confiscato a #badalamenti a #cinisi lo spettacolo teatrale "Storie di fuoco e di iDee", frutto di un laboratorio teatrale aperto alla cittadinanza, per la regia di Patrizia D'Antona, co-autrice dei testi insieme a Carmen Splendore.

"Quante parole sprecate dai poeti. La bellezza, le linee del mio corpo, l’armonia delle forme. Solo carne. Per essere palpata, violentata. In pubblico e in privato. Ho trascinato da sempre le catene. È stato un incubo. Ma il mio cuore ha ancora qualche battito. Le cellule mi scoppiano in rivolta. Posso infrangere il silenzio. Ho vinto la paura per i figli, per me posso rompere gli argini. E irrompere insieme alle altre donne, universo femminile, rompere il cerchio. Sentire le cellule che vibrano, il fresco ed il calore di un corpo amato. Un nuovo patto. Il piacere di donarsi, senza la resa. Anche le rughe diventano un mistero. C’è la mia vita, sofferenze di secoli. Io regina io dea."

Questo è il testo finale di queste "storie femminili che, seppur riferite alle donne eroine della mitologia greca, rimandano alla più assoluta contemporaneità, cosi come l’invocazione iniziale di Prometeo sulla inutilità di avere aiutato gli uomini a evolversi grazie al dono del fuoco. Sembra inevitabile interrogarsi ancora e ancora poeticamente sulla guerra e sul massacrato mondo femminile. Massacro che diventa di fatto sconfitta per tutta l’umanità". Patrizia D'Antona.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке