Le Storie di Nico: la Cagiva alla Parigi-Dakar, i retroscena

Описание к видео Le Storie di Nico: la Cagiva alla Parigi-Dakar, i retroscena

Una squadra molto speciale: preparata, unita, esagerata. Adeguata allo spirito di Claudio Castiglioni. L’unica moto italiana vittoriosa al Lago Rosa ha una storia speciale, come speciali sono i suoi protagonisti. Ecco qualche pagina amara e alcuni gustosi retroscena.

Lacrime e sangue fin dall’inizio dell’avventura, con le tante peripezie di Hubert Auriol e la morte di Giampaolo Marinoni.

Il Rally africano è duro, ma ogni difficoltà si può superare: il ruolo di Roberto Azzalin, lo sponsor Lucky Explorer, Merendino e Pernat, tutti i piloti che hanno guidato quella bicilindrica con il motore più adeguato a una SBK che a una enduro. I cambi che si rompevano come grissini, la squalifica del 1987 con De Petri e Gualdi puniti mentre tanti concorrenti la fecero franca; Edy Orioli che dopo il debutto traumatico si mise al lavoro e riuscì a entrare meglio la moto. Le battute di Renato Pozzetto sul camion, le gran “manette” Ciro e Terruzzi, il manager confinato con tutti i suoi milioni in contanti nel marsupio…

Tutte le fotografie che compaiono nel video sono di Gigi Soldano, l’unico fotografo al mondo che le ha fatte tutte, le Dakar.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке