10 Piante da Cui è Meglio Stare Lontani

Описание к видео 10 Piante da Cui è Meglio Stare Lontani

Quando ti trovi nella natura selvaggia, c'è sempre una possibilità di incappare in una pianta velenosa. Mentre gli adulti probabilmente la ignoreranno, i bambini potrebbero esserne attratti, perché più curiosi.
Molte piante pericolose sono coltivate come elementi di decoro e possono essere trovate non solo nei boschi, ma anche nelle nostre case e nei nostri giardini.
Ad esempio, l’euforbia cresce dappertutto e può essere anche vista nelle case. Un altissimo numero di piante fa parte della famiglia delle Euforbie; ecco perché devi insegnare ai tuoi figli a non toccare le pinte che non conoscono, anche se in vaso. Perché è pericoloso? La linfa rilascia vesciche, che possono poi portare a indisposizione, nausea e febbre.

Timestamps

10: Cicuta 0:40
9: Sambuco 1:11
8: Oleandro 1:50
7: Aconito 2:32
6: Stramonio comune 3:05
5: Panace di Mantegazzi 3:44
4: Euforbia 4:17
3: Rabarbaro 4:46
2: Belladonna 5:18
1: Ricino 6:00

#piantevelenose #piantepericolose #piantetossiche

Musica da Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

SOMMARIO

La cicuta odora di carote, ma non lasciarti ingannare: è una delle piante più tossiche sulla Terra.
Se tocchi anche una foglia di Sambuco, farai meglio a lavarti le mani. Le bacche del sambuco nere, tuttavia, sono del tutto sicure e vengono utilizzate per preparare bevande e torte.
Secondo una leggenda, i soldati di Napoleone una volta accesero un fuoco usando dei rami di oleandri e ci cucinarono della carne. Al mattino, alcuni di loro, non si svegliarono più.
Persino le api possono avvelenarsi se raccolgono il polline dall’aconito.
Tieni presente che questa pianta è MOLTO tossica. Provoca aritmia cardiaca, intorpidimento, e vista offuscata.
Lo stramonio assomiglia a patate o pomodori, il che non sorprende perché è loro parente stretto. La pianta contiene alcaloidi che causano palpitazioni, disorientamento e delirio.
Se tocchi con la mano una linfa di panace di Mantegazzi, lavala e proteggila dalla luce del sole per circa due giorni.


In molti paesi, il rabarbaro è usato per fare torte, insalate e salse. Non tutti sanno che le foglie e le radici di questa pianta non devono essere mangiate perché contengono un'enorme quantità di acido ossalico.
La Belladonna sembra un cespuglio con bacche nere e fiori rosati. Contiene atropina, un alcaloide che causa la dilatazione della pupilla.
Non sorprende che i semi di ricino siano usati per produrre olio di ricino. Contiene composti estremamente tossici: ricinina e ricina. . I semi sono particolarmente letali: mangiarne solo 4-7 semi porterà alla morte.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Комментарии

Информация по комментариям в разработке