Percorso coordinativo per i pulcini dei primi calci? Un esempio dal Milan Camp di Cortina d'Ampezzo!

Описание к видео Percorso coordinativo per i pulcini dei primi calci? Un esempio dal Milan Camp di Cortina d'Ampezzo!

Allenamento dei gruppo dei piccoli al Milan Junior Camp di Cortina D'Ampezzo / Coaching of the group of the youngest children at the AC Milan Junior Camp of Cortina D'Ampezzo (Italy)

In questa esercitazione il tecnico, Samuele Zago, illustra ai bambini del gruppo 6-8 anni una semplice esercitazione motoria. E' molto importante che l'esercitazione non sia complessa perché il livello di attenzione di bambini così giovani è inevitabilmente molto breve. La spiegazione della stazione deve essere fatta lentamente, con un approccio quasi paterno ed il più possibile empatico, e deve essere illustrata dall'allenatore una prima volta verbalmente e visivamente per poi sostenere il piccolo atleta nel corso della sua prima esecuzione.
Si ribadisce che non serve alcuna aggressività e che si deve considerare attentamente che è più che normale che il livello attenzionale dei bimbi sia breve.

L'esercitazione si compone di un breve percorso tra i coni con guida della palla e cambio del piede; la guida della palla si esegue poi attorno ad un cerchio di medie dimensioni posto per terra; il bimbo poi deposita la palla al centro del cerchio ed esegue una capovolta in avanti (capriola).

Ricordiamo che il ruolo cruciale di questa esercitazione è quello del tecnico che deve essere paziente e preparato pedagogicamente per relazionarsi con bambini/e molto giovani.

Se vi è piaciuto questo video lasciate un vostro COMMENTO e mettete il vostro LIKE!

Grazie!!!

Per ulteriori informazioni consultate i seguenti riferimenti:
web-site: www.sporteventi.com
Email: [email protected]
Cellulare: 348 8746938
Uffiicio: 0438 941366

#milancamp #acmilan #youthcamp #soccercamp #summercamp #acmilancamp

Комментарии

Информация по комментариям в разработке