Inventor iLogic e Grandi Assiemi

Описание к видео Inventor iLogic e Grandi Assiemi

Autodesk Inventor, il software CAD 3D alla base del Digital Prototyping di Autodesk e incluso nella suite Autodesk Product Design, mette a disposizione diversi strumenti in grado di automatizzare e velocizzare la progettazione ingegneristica in ambito manifatturiero. Tra questi senza dubbio spiccano quelli dedicati alla gestione e verifica di grandi assiemi e il configuratore iLogic.
Grazie alla tecnologia di iLogic, integrata completamente in Autodesk Inventor, risulta di gran lunga semplificata la progettazione basata su regole e si ha la possibilità di acquisire e incorporare aspetti tecnici e conoscenza del prodotto direttamente nei modelli virtuali. Inoltre, funzionalità connesse come quelle di iCopy, automatizzano il processo di copia dei componenti del prototipo digitale consentendo una personalizzazione più immediata degli assiemi più utilizzati.
A proposito della gestione degli assiemi, può diventare fondamentale velocizzare tempi e flussi di lavoro per evitare ritardi soprattutto quando sono particolarmente grandi e complessi. Anche in questo caso, il set di strumenti dedicato in Autodesk Inventor dà la possibilità di lavorare solo sui componenti di interesse cosicché vengano completate man mano le singole parti dell’intero progetto. Inventor combina le funzioni del modulo Design Accelerator con gli strumenti di assieme per assicurare il giusto abbinamento di ogni componente e parte all’interno dell’assieme : in questo modo è possibile analizzare accuratamente le interferenze e le proprietà di massa garantendo una migliore qualità dei propri prodotti già a livello digitale.

Per ulteriori informazioni contattaci ai seguenti indirizzi: [email protected], [email protected]. Oppure visita il sito www.mum.it.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке