Creazione Canne da Pesca Normic - Big Game Fishing

Описание к видео Creazione Canne da Pesca Normic - Big Game Fishing

Normic Fishing, dal 1985 produzione di attrezzature professionali per la pesca d’altura.

E-COMMERCE: https://normic.it/

In questo video vedremo tutte le fasi di realizzazione di una canna da pesca Normic. Dalla scelta del fusto fino ai test di precisione finali, passando per la verniciatura e la legatura dei passanti. Canne da pesca completamente realizzate a mano dai nostri artigiani, nel nostro laboratorio italiano!

Inizialmente si seleziona il fusto, la parte fondamentale di una canna da pesca, che ne determina le prestazioni e la resistenza. Ogni volta che si seleziona un fusto, lo si prova oltre il limite di libraggio consentito, per capire se è idoneo ad essere utilizzato.

I fusti Normic vengono creati con tecnologia ANS (Action Normic System) che permette alla canna da pesca di avere un'azione di ritorno automatica.

Su fusti della linea S o s1, si individua l’unica spina presente provando il fusto e si procede alla creazione della canna da pesca sulla linea di lavoro corretta della spina. Mentre, i fusti S2 e S3 vengono creati in 2 o 3 fasi con i materiali: vetroresina speciale a trama fina, carbonio e Kevlar che vita le rotture. Nei fusti S2 i passanti vengono montati parallelamente alle due congiunzioni delle spine. Mentre, nei fusti S3, i passanti vengono montati sulla spina più potente.

Dopo la selezione del fusto e l’aver individuato la posizione esatta di lavoro della canna da pesca, viene montata l’impugnatura Eva in neoprene. Questa fungerà da impugnatura finale o come base per l’impugnatura in pelle di canne da pesca più lussuose.

Poi, vengono segnati i punti esatti in cui verranno assemblati i passanti e viene fatta la legatura centrale.

Tutte le canne da pesca vengono centrate in maniera micrometrica dove vengono posizionati i passanti, afinché il filo non vada a toccare il fusto. Infatti, le canne da pesca Normic, sono molto precise e riescono a dare sicurezza al pescatore.

Per i pescatori più esigenti dal punto di vista del design, viene costruita la greca nella prima parte della canna da pesca sopra l’impugnatura. La greca è un abbellimento completamente realizzato a mano dai nostri artigiani. Vengono utilizzati fili di ogni colore, in base alla preferenza del pescatore. In questo video potete vedere la creazione della greca in una “Strike S3 Competition” con fili di colore oro e argento. Una volta terminata la creazione, si sistemano i vari settori della greca e viene passata la prima mano di vernice. La vernice utilizzata, prodotta negli USA, è epossidica, elastica e non tossica. Viene spalmata con una fiamma ed è contro i raggi UV, infatti riduce di molto l’usura della canna da pesca.

Prima di terminare l’assemblaggio della canna da pesca con il resto dei componenti, viene dato un fondo di vernice e viene fatta girare per 48 ore, in modo che la vernice aderisca perfettamente. Il motivo principale per cui viene fatto questo fondo è la stabilità del passante. Infatti, quando una guida o un roller vengono legati alla canna, si uniscono alla vernice e non si spostano, così facendo il passante diventa super resistente e non si muove dalla posizione originale. Ai passanti vengono date fino a tre mani di verniciatura, in modo da essere sicuri di aver raggiunto il massimo livello di perfezione. Lo stesso procedimento si utilizza per il montaggio della punta e del manico. Infine, viene attaccata l’etichetta con il logo Normic e la canna da pesca è pronta per la fase finale.

Per le canne da pesca più lussuose viene assemblata la pelle sull’impugnatura. La pelle utilizzata è di vacca, trattata ed ingrassata in modo che sia resistente all’acqua salina che la può rovinare. Infatti, è consigliato fare un trattamento alla pelle dell’impugnatura con un’apposita cera ogni 6 mesi, in modo da evitare che si rovini a causa della salinità dell’acqua.

Una volta terminata la lavorazione della pelle, si può procedere con le rifiniture per perfezionare la canna da pesca artigianale.

Prima di consegnare la canna da pesca al pescatore che la ha commissionata, viene testata, in entrambe le direzioni, con un macchinario speciale che ha un peso variante in modo da verificare che la canna lavori perfettamente centrata nelle spine. Ogni canna da pesca dovrà superare dei rigorosi test prima di essere consegnate al pescatore!

Come potete vedere, ogni prodotto è unico e realizzato a mano dai nostri artigiani secondo le specifiche ed il gusto del pescatore!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке