10 Passi per accudire un Gattino

Описание к видео 10 Passi per accudire un Gattino

10 Passi per accudire un Gattino
😺 È online il nostro nuovo libro sui Gatti 🔜 https://amzn.to/3Fv4FEz

Se sei un nuovo proprietario di un gattino, questo video è perfetto per te! Impara come accudire il tuo gattino in 10 semplici passi, dalla nutrizione all'igiene personale. Questo tutorial ti darà tutti i consigli e le informazioni di cui hai bisogno per mantenere il tuo gattino felice e sano. Non perdere l'opportunità di imparare da esperti nel campo dell'accudimento dei gatti! Guarda questo video ora e inizia a prenderti cura del tuo nuovo amico a quattro zampe.

👉 Iscriviti al canale per non perdere i prossimi video 🔜 https://bit.ly/bosslifeyt

😻 Consigliati su Amazon

Cibo per il tuo gatto: https://amzn.to/3iYCIwy
Cura del pelo: https://amzn.to/3jd6FJi
Cura dei denti: https://amzn.to/3BFz4y2
Antiparassitario: https://amzn.to/3hz410b
Giochi per gatti: https://amzn.to/3ja0VAf
Libri sui gatti: https://amzn.to/3Yw6KIl

🐶 Consigliati su Amazon

Cibo per il tuo cane: https://amzn.to/3FWpB85
Cura del pelo: https://amzn.to/3W1wGtH
Cura dei denti: https://amzn.to/3hz3xHp
Antiparassitario: https://amzn.to/3BEEHwF
Giochi indistruttibili per cani: https://amzn.to/3j2REK9
Libri sui cani: https://amzn.to/3Wu2reR

🧑‍💻 I link sono affiliati e non vengono aggiunti costi per chi acquista

Cerchi altro? Trovalo su Amazon: https://amzn.to/3Yw09Oa

Playlist sui Gatti 😻 👉 https://bit.ly/videosuigatti
Playlist sui Cani 🐶 👉 https://bit.ly/tuttosuicani

Per prima cosa ricorda che i gattini non devono mai essere adottati o comunque allontanati dalla mamma prima delle otto settimane di età.
È da considerare che alcuni allevatori decidono di tenere i gattini con la madre e i fratellini fino a 12 settimane. Una volta svezzati, i gattini avranno appreso le abilità sociali basilari, necessarie per interagire con gli altri gatti. Quindi l’età migliore per adottare un gattino va tra le 8 e le 16 settimane di età.

Questa scelta ti porterà ad accogliere un gatto che non avrà particolari problemi relazionali e comportamentali. Andiamo dunque a vedere insieme nel dettaglio 10 consigli utili per poterti occupare per la prima volta di un gatto!

#1 Preparazione: innanzitutto, prepara in casa un giaciglio accogliente per il nuovo gattino arrivato. Acquista una cuccia morbida, ciotole per cibo e acqua, una lettiera e un trasportino per le visite mediche.

#2 Trasportino: per accogliere il nuovo gattino, scegli un trasportino adeguato che possa essere utilizzato anche quando sarà cresciuto! Un consiglio: metti delle coperte morbide all’interno e qualche croccantino per fare capire al gattino che non è qualcosa di cui preoccuparsi!

#3 Giaciglio: i gatti tendono a dormire circa 16 ore al giorno, i cuccioli ancora di più! Quindi fornisci più opzioni al tuo gatto per poter schiacciare il suo pisolino!

#4 Alimentazione: ricorda che è importante conoscere bene quale deve essere l'alimentazione adeguata del tuo gatto. Se scegli di prendere un gatto di razza, può essere utile conoscere l’alimentazione specifica per quella tipologia di gatto!

#5 Lettiera: fornisci al tuo cucciolo di gatto una lettiera pulita e facile da usare. Assicurati di pulirla almeno una volta al giorno e cambiala completamente almeno una volta alla settimana. Puoi scegliere, per il tuo gatto, una lettiera aperta o chiusa!

#6 Acqua: alcuni gatti hanno la tendenza a giocare con l’acqua, portandola fuori dalla ciotola con la zampetta, rischiando anche di sporcarla più velocemente! Altri gatti sono attratti dall’acqua che scorre, quindi potrebbero voler bere dai rubinetti.

#7 Attività/Giochi: i cuccioli di gatto sono molto attivi e curiosi, quindi fornisci loro dei giocattoli sicuri e interessanti per evitare che si annoino. Un consiglio: puoi utilizzare i topini meccanici oppure dei giocattoli che possano emettere suoni.

#8 Regole: il gattino nuovo arrivato, sarà spaesato nella tua casa, quindi dovrai insegnargli delle regole. Un consiglio: quando il gatto avrà degli atteggiamenti sbagliati, per fermarlo, dagli altri sbocchi. Puoi distrarlo con i suoi giochi o con altre attività.

#9 Pulizia: per quanto riguarda la pulizia, i gatti sono animali molto puliti e si leccano spesso per mantenere il loro pelo pulito e in ordine. Ma risulta comunque necessario spazzolare regolarmente il tuo gatto per rimuovere il pelo morto e prevenire la formazione di grovigli.

#10 Casa o Esterno: cerca di capire dove terrai il tuo gatto. Un gatto che vive in casa avrà sicuramente una vita più lunga e meno possibilità di contrarre malattie. Al contrario, il gatto che vive tra la casa e l’esterno, sarà soggetto a più pericoli!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке