Amichemai - Intervista a Maurizio Nichetti, Donatella Finocchiaro e Serra Yilmaz

Описание к видео Amichemai - Intervista a Maurizio Nichetti, Donatella Finocchiaro e Serra Yilmaz

Il regista milanese torna alla regia di un film dopo Honolulu Baby del 2001 e lo presenta al Torino Film Festival 2024 con le sue due attrici protagoniste, Angela Finocchiaro e Serra Yilmaz.

"Tornare a girare un film dopo più di vent’anni per me è stato un po’ come girare una seconda opera prima. Stessa ansia, stesse incognite, stesso entusiasmo. In vent’anni è cambiato tutto nel mondo dello spettacolo, nel modo di vedere i film, nel modo di girarli. Per questo il solo pensiero di ricominciare mi ha stimolato molto - ha dichiarato il regista. - Come con Ratataplan, il mio primo lungometraggio, mi sono fatto guidare dall’istinto più che dal mestiere e il film, oggi come allora, è nato, giorno dopo giorno, si è sviluppato come ha voluto, è uscito dalla sceneggiatura per farsi contaminare dalla vita che abbiamo vissuto in questi ultimi anni".

REGIA, SCENEGGIATURA: Maurizio Nichetti. SOGGETTO: Angela Finocchiaro, Cristiana Mainardi, Maurizio Nichetti. FOTOGRAFIA: Vincenzo Carpineta. MONTAGGIO: Massimo Germoglio. SCENOGRAFIA: Francesca Fezzi. COSTUMI: Lavinia Bonsignore. MUSICA: Carlo Siliotto. CAST: Angela Finocchiaro, Serra Yilmaz, Gelsomina Pascucci, Pia Paoletti, Maurizio Nichetti, Astrid Casali, Luca Lombardi, Aaron Burgio, Vittorio Grezzi. PRODUZIONE: Isabella Cocuzza, Arturo Paglia per Paco Cinematografica, Loka Film.

Tutto sul Torino Film Festival 2024 su ciakmagazine: https://bit.ly/42tff

Комментарии

Информация по комментариям в разработке