Rega P5 Rega Exact Rega TTPSU

Описание к видео Rega P5 Rega Exact Rega TTPSU

Questo giradischi Rega P5 dotato di testina REga Exact e alimentatore Rega TTPSU è in vendita presso Audio Graffiti a questo link:
https://usato.audiograffiti.com/annun...

Vi presentiamo un front end analogico di tutto rispetto. Un giradischi Rega P5 con braccio RB700, testina Rega Exact e completo anche di alimentatore esterno Rega TTPSU. Bene, si tratta di uno dei sistemi più musicali che potete ascoltare anche se il suo prezzo tutto sommato è modesto.
Rega ha affrontato efficacemente il problema dell’isolamento dalle
vibrazioni lasciando trasparire magnificamente la musica, con un suono sorprendentemente coinvolgente e naturale.
Il tutto con una estrema facilità di installazione mettendo in pratica il motto "imposta una volta e dimentica". Il recensore di Absolute Sound Jim Hannon recensendo questo giradischi afferma che preferisce la musicalità generale del P5 rispetto a quasi tutti i sistemi digitali che ha ascoltato, e rispetto a molti sistemi analogici di prezzo maggiore.
Questo apparecchio è già corredato di alimentatore esterno opzionale derivato dalla tecnologia del P9. Questo è l’unico accessorio consigliato da Rega, utile a pulire la corrente erogata al motore e a fornire il controllo elettronico della velocità. La TTPSU è’ capace di ridurre ulteriormente le già basse vibrazioni del motore riducendo così il noise floor aumentando la chiarezza e la solidità del basso.
Il segreto della straordinaria musicalità del Rega P5 è quello di abbattere le risonanze strutturali che interferiscono sulla vibrazione dello stilo che si muove all’interno del solco rendendo confusa la trasmissione delle informazioni musicali. Per questo ci sono meno giunture possibili tra la puntina dello stilo e la connessione del P5 al preamplificatore. Inoltre, il montaggio della testina Rega a tre punti con la sua parte superiore piatta
consente il blocco rigido al braccio (RB700) che a sua volta è fissato alla base su una piastra a 3 punti. Roy Gandy, il progettista, crede che questi elementi strutturali siano più importanti di altre regolazioni come ad esempio il VTA che è fisso e che sia preferibile avere un basamento leggero ma rigido che può dissipare rapidamente l'energia rispetto ad un telaio massiccio che assorbe e memorizza le vibrazioni.
Differenze rispetto al Rega Planar 3? Il P5 è più silenzioso, ha bassi più articolati e profondi, un palcoscenico più tridimensionale e alte frequenze migliorate.
In ottimo stato sia estetico che funzionale.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке