"Intervista a Eleonora De Angelis"

Описание к видео "Intervista a Eleonora De Angelis"

Eleonora De Angelis, attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio e adattatrice racconta la sua carriera e la passione per il suo lavoro.
Figlia d’arte è praticamente nata tra leggii e microfoni, portando avanti una tradizione familiare che inizia da lontano. Nipote di Gualtiero De Angelis, figlia di Manlio De Angelis e sorella di Vittorio, è nota per aver prestato la voce a grandi attrici di Hollywood come Jennifer Aniston (nella serie Friends), Cameron Diaz e Angelina Jolie.
Il doppiaggio, come la recitazione, non è soltanto un lavoro o una tradizione ma una vera e propria magia. Un meravigliosa illusione che prende per mano il pubblico e lo porta in mondi fantastici.
In italia, più che altrove, la storia del doppiaggio va di pari passo con la storia del cinema e conoscere questo mondo significa conoscere meglio i film e le serie tv che ci appassionano.
Capire i meccanismi di questa magia, che avviene nel buio delle sale di doppiaggio, è un viaggio affascinante.
In occasione del Festival della Voce (13 e 14 settembre 2024) chiunque sia appassionato o semplicemente curioso, potrà scoprire tutti i segreti di questa magia.
L’intera giornata del 13 e la mattina del 14 settembre saranno infatti dedicate a dei laboratori alla scoperta della voce. Tra questi, sarà possibile partecipare anche al laboratorio tenuto da Eleonora De Angelis.
Un laboratorio aperto a non professionisti che vogliono scoprire le tecniche della recitazione a leggio, di respirazione e i segreti dell’interpretazione provando in prima persona.
Nella splendida cornice delle sale del Castello del Maschio Angioino di Napoli, per due giorni, sarà possibile provare l’esperienza di entrare in una sala di doppiaggio, sperimentare con la propria voce e liberare la propria creatività.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке