Trentino2060 (Vol. V) - Avere Paura di un Futuro in Pausa con Chiara Maiuri

Описание к видео Trentino2060 (Vol. V) - Avere Paura di un Futuro in Pausa con Chiara Maiuri

AVERE PAURA DI UN FUTURO IN PAUSA con Chiara Maiuri

Diverse ricerche evidenziano come Millenials e Gen Z guardino al futuro con crescente pessimismo e paura. Mentre la cosiddetta “permacrisi” rappresenta certamente una delle cause di tale fenomeno, questa non è l'unica ragione alla base di una pervasiva fragilità generazionale, la quale si manifesta anche in tassi elevati di ansia e stress.
In questo evento cercheremo di comprendere meglio la psicologia delle nuove generazioni, discutendo le cause e le possibili soluzioni a un disagio che non può essere più ignorato.

Chiara Maiuri è psicologa clinica, specializzata come terapeuta EMDR. È inoltre consulente per il Nucleo Tutela Donne e Minori del Tribunale di Milano e collaboratrice dell’Onlus Progetto Itaca, il cui scopo è la prevenzione del disagio psicosociale. Si occupa di divulgazione su tematiche psicologiche su Instagram e YouTube, dove tiene una rubrica su Canale di Venti.

Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro è ideato e promosso dall’Associazione Culturale Agorà e co-promosso da Cassa Rurale Valsugana e Tesino.
Il festival è supportato anche dal Comune di Borgo Valsugana, Fondo Comune delle Casse Rurali Valsugana, Medio Credito Trentino, Fondazione Valtes, Acqua Levico, Arte Sella, Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, Comunità di Valle Valsugana e Tesino, Rifugio Crucolo, APT Valsugana e Lagorai e Il T Quotidiano.

A tutte le realtà e le persone che supportano e hanno supportato in passato questo progetto va il più sentito ringraziamento da parte di tutto il team di Trentino 2060.

Registrazione e diretta a cura di Fabio & Mirko.
Postproduzione audio/video a cura di SlowCinema.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке