Berlusconi difende Dell'Utri e Mangano (12/11/2007)

Описание к видео Berlusconi difende Dell'Utri e Mangano (12/11/2007)

Berlusconi difende Dell'Utri e Mangano (12/11/2007)

Montecatini 12 Novembre 2007

Riunione dei circoli del Buongoverno

Qui nella festa annuale dell’uomo che ha inventato Forza Italia (Dell’Utri), in molti la pensano allo stesso modo.

E questa volta non ha esitato a raccontare, quasi per sfida, una vicenda di trent’anni fa per la quale Dell’Utri è stato accusato di avere collegamenti con Cosa nostra. La storia di Vittorio Mangano, lo stalliere di Arcore accusato di mafia. "Lo assumemmo dopo un’inserzione andata a vuoto - ha spiegato il Cavaliere dal palco di Montecatini - per badare alle scuderie e ai campi.

Venne da noi con l’intera famiglia. Lavorò bene... Serviva anche messa con Don Rossi la domenica... Fu accusato di avere rapporti con la mafia, ma non fu mai condannato. In carcere ebbe delle pressioni terribili affinché lanciasse accuse a me e a Marcello. Lui si rifiutò. Diceva che il periodo ad Arcore era stato il più bello della sua vita.

E’ morto di cancro due giorni dopo essere uscito dal carcere. L’unica accusa dei giudici contro Marcello è quella di aver conosciuto Mangano... Il principio della pena è quello di recuperare alla società qualcuno che ha sbagliato, ebbene, io credo che debbono essere recuperati alla società quei giudici giacobini che accusano Dell’Utri".

Комментарии

Информация по комментариям в разработке