10 alimenti che tutti ritengono sani, ma che sono da evitare!

Описание к видео 10 alimenti che tutti ritengono sani, ma che sono da evitare!

State cercando di seguire un'alimentazione sana in vista dell'estate? Probabilmente lo state facendo nel modo sbagliato! Molte delle cosiddette opzioni salutari non sono ciò che sembrano. Infatti, comprendono anche cibo spazzatura. Se state tentando di rimettervi in forma, quindi, attenti a questi cibi da evitare.

Leggi l'articolo: https://www.sagace.co/10-cibi-da-evit...
Salva il pin: https://bit.ly/2wOIeqp

1. Smoothie

La maggior parte dei frullati in commercio contiene grassi e zuccheri aggiunti. È meglio preparare in casa il proprio frullato di frutta e verdura, usando cibi sani e integrali per un'alimentazione nutriente.

2. Insalate preconfezionate

Se i pesticidi non bastano a rendere le verdure poco sane...ci pensa il condimento dell'insalata preconfezionata! La maggior parte dei condimenti contiene zuccheri, grassi insaturi e oli vegetali. Cerca di optare per olio e aceto biologici.

3. Chips di verdure

Le chips di verdure sono diventate una rivelazione per i consumatori salutisti. Eppure contengono la stessa quantità di sale e grassi delle patatine fritte tradizionali. Verdura fresca e hummus sono un'alternativa migliore per gli attacchi di fame.

4. "Carne" vegetariana

I vegetariani devono diffidare di questo tipo di prodotti, poiché contengono molti ingredienti processati e alte dosi di sale. Per garantire un corretto apporto proteico, è meglio optare per fagioli, lenticchie, uova e frutta secca.

5. Yogurt magro

Scritte come "a basso contenuto di grassi" sulla confezione dovrebbero far suonare un campanello di allarme: senza grassi, a basso contenuto di grassi, 90% di grassi in meno. La riduzione dei grassi negli alimenti comporta l'aumento della quantità di zucchero per compensare il gusto. Alcuni yogurt contengono più zucchero di due ciambelle glassate! Lo yogurt bianco o greco con frutta fresca è una scelta molto più sana al classico yogurt magro.

6. Barrette proteiche

Le barrette proteiche potrebbero sembrare lo spuntino perfetto quando si è in giro, ma la maggior parte contiene zuccheri aggiunti e additivi. Se hai intenzione di mangiare barrette proteiche, almeno scegli quelle integrali.

7. Margarina

In passato, la margarina era ritenuta l'alternativa sana del burro. In realtà è composta da grassi insaturi e oli raffinati. Studi dimostrano che la margarina può causare più problemi cardiaci rispetto al burro.

8. Sushi Rolls

Se da un lato non c'è nulla di male negli involtini di salmone o tonno, la versione fritta con salse della casa può contenere fino a 500 calorie. L'equivalente di un Big Mac! Se fai attenzione alle calorie, dovresti optare per il sashimi.

9. Frutta disidratata

Anche se la frutta disidratata ha un alto contenuto di fibre è anche piena di zuccheri aggiunti e solfati per garantirne la conservazione. Dopo essere stata trattata, la frutta è 3 volte più calorica, perciò la frutta fresca è sempre migliore!

10. Granola

La granola potrebbe sembrare una scelta sana per uno spuntino, ma una porzione contiene più zucchero di una lattina di Coca-Cola!Anche in questo caso è meglio optare per una versione fatta in casa.

È facile per i consumatori essere tratti in inganno dalle strategie di marketing. Soprattutto prima dell'estate, quando la gente vuole rimettersi in forma. Ma ricordate che per seguire un'alimentazione sana è sempre meglio optare per alimenti semplici e genuini. Qualcuno di questi cibi da evitare vi ha sorpreso?

Комментарии

Информация по комментариям в разработке