Alla ricerca dell'Armo di MastroRomano in Albidona (Cosenza)

Описание к видео Alla ricerca dell'Armo di MastroRomano in Albidona (Cosenza)

Il 7 Febbraio 2015 con mio zio Luigi Rago siamo partiti da Albidona per andare a scoprire un pezzo di storia del nostro paese.
Questo pezzo di storia è L' "armo di MastroRomano" che ancora oggi non si sa come è possibile come possa non cadere, forse qualcosa di divino o forse la forza dei Pastori di quelle zone che lo ammiravano passando.
L'armo viene retto da una colonna di conglomerato di argilla e pietruzze che sembrano cementate.
Dietro questo armo ci sono un sacco di storie e leggende, tutto questo alimenta in me una passione ancora più grande di scoperta del nostro paese.
Da Contrada "Puzzoianni" siamo andati alla scoperta del nostro territorio.
Per il tragitto ci siamo fermati nel "ponte Baffo (u giardin)" a suonare e poi abbiamo continuato la strada verso il canale di "Mercatante" a vedere dopo secoli se ancora l'armo era lì dove è sempre stato.
Un saluto da parte mia e da mio zio a tutti gli Albidonesi che emigrando in Argentina e in altri posti, emigranti che non hanno mai dimenticato Albidona.
Spero che con questo video possiate rivivere le emozioni di quando eravate anche voi in giro per le terre di Albidona respirando aria pulita e sentendo il fantastico suono delle zampogne.
Con affetto Michele Laino.

P.s. Ad albidona non è vero che non c'è niente; ad Albidona c'è tutto, basta solo volerlo cercare.

Viva le tradizioni e i suoni

Viva Albidona

Комментарии

Информация по комментариям в разработке