VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Domenica 17 novembre 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di / @frastefano Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Mc 13,24-32
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«In quei giorni, dopo quella tribolazione,
il sole si oscurerà,
la luna non darà più la sua luce,
le stelle cadranno dal cielo
e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo.
Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte.
In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Quanto però a quel giorno o a quell'ora, nessuno lo sa, né gli angeli nel cielo né il Figlio, eccetto il Padre».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo
Anche il vangelo di Marco contiene una piccola Apocalisse: cieli oscurati, stelle che cadono, potenze celesti scosse. Questi simboli potrebbero sembrare distanti dalla nostra realtà quotidiana, ma in verità ci ricordano quanto sia fragile e transitoria la nostra esistenza terrena.
Ogni giorno affrontiamo piccole e grandi "apocalissi": malattie, perdite, delusioni, cambiamenti improvvisi. Questi eventi ci ricordano che nulla in questo mondo è permanente o garantito. Come le foglie del fico che germogliano e poi cadono, anche noi attraversiamo stagioni di crescita e declino.
Tuttavia, Gesù non ci lascia in uno stato di disperazione o rassegnazione. Ci invita invece ad alzare lo sguardo, a vedere oltre le apparenze e le difficoltà del momento. "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno", ci assicura. C'è qualcosa di eterno e immutabile a cui possiamo aggrapparci.
Questa prospettiva ci offre una saggezza profonda. Ci insegna a non attaccarci troppo alle cose passeggere, ma a cercare ciò che ha valore duraturo: l'amore, la compassione, la fede. Ci invita a vivere con consapevolezza, sapendo che ogni momento è prezioso e unico.
Guardare oltre significa anche coltivare la speranza. Anche quando tutto sembra crollare intorno a noi, possiamo confidare che c'è un disegno più grande, un futuro che va oltre i nostri orizzonti limitati. Questa speranza non è un'ingenua fuga dalla realtà, ma una forza che ci sostiene nelle difficoltà e ci spinge a costruire un mondo migliore.
Cerchiamo allora di vivere con maggiore intensità e consapevolezza, con uno sguardo capace di vedere oltre le apparenze deludenti del mondo e di cogliere il senso profondo ed eterno della nostra esistenza.
Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI: / @frastefano
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte: / @frastefanoclips
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
/ @frastefano
Информация по комментариям в разработке