Equitazione: Perché il LAVORO ALLA LONGIA non basta!

Описание к видео Equitazione: Perché il LAVORO ALLA LONGIA non basta!

Perché il lavoro alla longia non basta? Cosa manca rispetto al lavoro sotto alla sella? Avevo chiesto ai miei "allievi virtuali" questa domanda ed ha riscosso un gran successo, ma sono sorte anche molti dubbi a riguardo. Farò anche qualche post o video a breve, in cui parleremo di come cominciare e che cosa pretendere dal cavallo alla longia?

Qui cerco di rispondere ai dubbi riguardo alla differenza tra lavoro alla longia e lavoro sotto alla sella.

Vedremo qual'è l'effetto tanto prezioso che gli aiuti di base del cavaliere hanno sul cavallo (soprattutto sulla sua schiena). Noi possiamo non solo divertirci, ma anche fare del bene, se sappiamo quello che facciamo.

Vediamo come gli aiuti ausiliari possono simulare il contatto, ma solo dalla parte interna (come la mano interna del cavaliere).

Inoltre, capiamo quali sono i due punti della scala di addestramento che non si possono elaborare/migliorare alla longia e perché.


Per approfondire il discorso "tensione superiore positiva" ecco dove trovare l'articolo: 🤓
www.addestramentocavallosportivo.it

L'argomento del prossimo video sarà: 🎥
"La flessione - quando serve e quali tipi di flessione esistono?"

Per imparare a longiare correttamente il cavallo e capire come usare gli aiuti, quale attrezzatura usare e come predisporre il campo, per insegnare al cavallo questo tipo di lavoro e sfruttarlo in maniera più funzionale possibile, vedi anche il libro:
"Il lavoro alla corda - Con e senza cavaliere" (disponibile su Amazon). 📕

Комментарии

Информация по комментариям в разработке