Enrico Cosimi aka Tau Ceti live at Necropoli della Banditaccia in Cerveteri, Italy for Duende

Описание к видео Enrico Cosimi aka Tau Ceti live at Necropoli della Banditaccia in Cerveteri, Italy for Duende

Enrico Cosimi in arte Tau Ceti realizza per Duende un live esclusivo alla Necropoli della Banditaccia a Cerveteri, in Italia, per concessione della Direzione Regionale Musei Lazio - Ministero della Cultura e con il Patrocinio del Comune di Cerveteri Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive.
_________
La Necropoli della Banditaccia è stata la principale area di sepoltura dell'antica città etrusca di Caere (attuale Cerveteri) durante il periodo che va dal VII al I secolo a.C. è una delle necropoli più suggestive e famose dell'Etruria e di tutto il Mediterraneo.
Il sito si estende per circa due chilometri e racchiude al suo interno un complesso tombale immenso (circa 20.000 tombe a camera) con delle caratteristiche davvero uniche, le quali sono valse l'inserimento nel 2004 nella lista UNESCO dei siti Patrimonio dell'Umanità.
La scelta di far suonare un personaggio di spicco a livello musicale, ma anche universitario come Enrico Cosimi (professore al Conservatorio di Santa Cecilia e Fonderie Sonore) pioniere della musica elettronica, più precisamente della drone music, è derivata dalla necessità di dover raccontare lo spirito di quel luogo, così pieno di storia e di cose da raccontare, un luogo che ha visto nascere una delle civiltà più importanti della storia dell'umanità, attraverso una musica moderna ma allo stesso tempo tribale, quasi arcaica ma complessa allo stesso tempo, come quelle civiltà che leggiamo tanto sui libri di scuola.
Ps: la voce che risuona è un testo etrusco ritrovato dal maestro!
_________
Iscrivetevi al nostro canale per altri video!
Subscribe our channel for more videos!
_________
Seguici su instagram!   / studiodseven  
Follow us on instagram!   / studiodseven  
_________
Media partner: Discover Lazio IG:   / discover.lazio  
_________
Enrico Cosimi IG:   / enricocosimi  
_________
Video credits:
Artist: Tau Ceti
Venue: Necropoli della Banditaccia, Cerveteri (RM)
Produced: Studio D7
Executive Producers: Matteo Spina, Andrea Bui
Film directed by: Daniele Foglietta
Directors of photography: Ester Fratucello
Drone: Andrea Tarantino
Camera: Daniele Iannini
Mastering: Matteo Fratucello
Tecnical manager: Jacopo De Silvestris
Tecnical Support: Simone Tomassini
Sound engineer: Giacomo Buonarroti
Post production: Matteo Marini
________
La musica non ha in nessun modo danneggiato la fauna e la flora circostante perchè suonata esclusivamente nelle cuffie dell'artista.
The music has in no way damaged the surrounding fauna and flora because it plays exclusively in the artist's headphones.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке