Migliorare la Resa Vocale in Condizioni Avverse - La Voce Naturale Risponde ai Vostri Quesiti

Описание к видео Migliorare la Resa Vocale in Condizioni Avverse - La Voce Naturale Risponde ai Vostri Quesiti

Migliorare la Resa Vocale in Condizioni Avverse - La Voce Naturale Risponde ai Vostri Quesiti

Ciao e benvenuto sul canale della voce naturale, la tua pagina di riferimento per migliorare da subito l'utilizzo della tua voce. Se usi la voce a livello professionale o sei un cantante e desideri approfondire come migliorare la tua tecnica di base, come sfruttare al meglio i colori della tua voce, allora iscriviti al canale, e non perdere i prossimi contenuti.

La domanda è su "la costanza nella resa vocale in caso di poco riposo, o stagione fredda o scarso allenamento". Quindi questo mi sembra piuttosto ovvio. La resa vocale è molto collegata allo stato di salute del corpo, quindi nel caso in cui non si riesca a riposare bene, come tutte le funzioni del corpo, purtroppo anche la voce ne risente parecchio.

Quindi diciamo anzi la voce probabilmente è la prima che si manifesta come scarsa qualità, per cui purtroppo qui non ci sono consigli se non quelli ovvi di buon senso, quindi di riposare. Per quanto riguarda la stagione fredda, nel passato io ero diciamo più abituato a coprirmi parecchio con sciarpe, insomma attento ai colpi d'aria eccetera. Poi da qualche anno, 6 sette anni diciamo che ho cominciato a prendere molta più dimestichezza con il freddo, quindi a fare amicizia con il freddo. Faccio bagni freddi, mi lavo con l'acqua fredda praticamente, tranne in pochi casi, per cui anche in questo caso io tenderei a consigliare diciamo di fare amicizia con il freddo perché comunque i cantanti sono sempre lì che si riparano, però più ci si ripara, diciamo così, in maniera ossessiva, più si teme di prendere qualche malanno, in realtà e più ci si ammala, perché ci si indebolisce. Quindi non si dà modo al corpo, alla propria capacità di autoguarigione, di protezione, di sviluppare diciamo delle difese naturali, di svilupparsi. Quindi in realtà il corpo purtroppo, se viene privato degli stimoli a proteggersi tende ad adattarsi e quindi non non essendo abituato a contrastare magari un colpo d'aria, un po' di freddo etc., ne subisce gli effetti. Quindi questa è la mia esperienza. Bisogna poi chiaramente questo adattarlo su di sé. Io non conosco né la sua situazione di salute, né come si alimenta, né lo stile di vita etc., quindi diciamo che i consigli sono limitati a quello che leggo da questo da questo commento qui nel gruppo. Inoltre dice "canto cose molto ad alto livello, quindi noto la differenza quando sto al top e quando sto

già poco al di sotto, probabilmente anche la voce parlata ne subisce ondulazioni. E aggiungo anche che cantare cose normali in realtà sarebbe molto più facile."

Anche qui diciamo che le risposte sono già nelle domande. Se si canta repertorio estremamente difficile, ad alto livello, diciamo così come lo definisce lui, bisogna essere estremamente preparati e non si può affrontarlo con superficialità, improvvisandosi o magari pretendendo che dopo dei mesi di stop si riprenda a cantare come l'ultima volta, perché la voce va, va costruita. E anche se è vero che dei periodi di riposo spesso possono anche essere utili, in realtà però è anche vero che dei pezzi estremamente complessi, tecnicamente difficili eccetera hanno bisogno di allenamento. Pensa che anche Skin addirittura, la cantante degli Skunk Anansie, che ha una voce pazzesca io ho visto tre volte dal vivo, insomma tutti la conosciamo, ha un'estensione e una tecnica spaventose, anche lei in alcuni dei suoi brani che canta dal vivo li affronta con con preoccupazione o comunque stando attenta a provarli in un certo modo e ad affrontare in un certo modo.

Quindi parliamo di cantanti a livello mondiale di di qualità e di tecniche estremamente consolidate e di acclarata qualità, per cui non si può pretendere di cantare ad alto livello improvvisandosi o scegliendo di farlo una tantum una volta al mese. Purtroppo. E così bisogna adattare il repertorio alle condizioni nelle quali ci si trova e fare i conti anche con il fatto che se uno non è un professionista e non lavora come professionista e quindi non gestisce tutta la sua vita nell'ambito quotidiano come un cantante professionista, purtroppo non può pretendere poi di avere dei risultati da. Sionista. Quindi queste sono cose scontate, ma purtroppo nelle domande c'erano già le risposte che spero siano state soddisfacenti. Grazie comunque a Federico per essere stato il primo a rispondere a questo sondaggio e ci vediamo negli altri video. Bene, se il video ti è piaciuto allora ti invito a condividerlo o a mandarlo a qualcuno a cui pensi possa essere utile. E ti invito a guardare anche gli altri video appena pubblicati sul canale. Ti ringrazio e alla prossima.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке