GIRO DEL SASSOLUNGO 🐮

Описание к видео GIRO DEL SASSOLUNGO 🐮

Raggiunto il rifugio Demetz o a piedi o con comoda cabinovia a 2675m,
Il giro del Sassolungo continua con una ripida ed impegnativa discesa, che richiede una certa sicurezza, verso l’impressionante anfiteatro nel cuore del Gruppo del Sassolungo. A destra e sinistra si innalzano per centinaia di metri spettacolari mura dolomitiche. Dopo i primi 100 metri di dislivello, il paesaggio diventa più pianeggiante e il sentiero conduce dolcemente sopra la valle. Si continua in discesa fino al Rifugio Vicenza (2253m), che invita ad una prima pausa. Dalla baita si scende ancora, sempre lungo il sentiero Nr. 525, fino a raggiungere un bivio.

Qui si seguono le indicazioni per il Rifugio Comici (sentiero Nr. 526) verso nord. Si prosegue in salita e discesa per radi boschetti, lungo il sentiero che porta a Col de Mesdì (2.114 m). Da qui si gode di una vista incredibile dell’alta parete nord del Sassolungo, una delle più alte e imponenti delle Dolomiti.

Si continua lungo il sentiero Nr. 526A attraverso ampi ghiaioni direttamente sotto la parete rocciosa oppure circa 200 metri più sotto, lungo il sentiero Nr. 526, leggermente più pianeggiante. Una leggera salita porta direttamente al Rifugio Comici, dove è possibile rifocillarsi per affrontare l’ultimo tratto del ritorno verso Passo Sella.

Gli ultimi 2,5 km del giro percorrono sempre il sentiero 526. Circa 400 metri dopo il Rifugio Comici si consiglia scegliere la via più in basso che, lungo la Città dei Sassi, riconduce a Passo Sella.
#trentino .#sassolungo,#dolomiti .

Комментарии

Информация по комментариям в разработке