Vangelo del 16 agosto 2024, con riflessioni di padre Tommaso Gaudio, Francescano Conventuale

Описание к видео Vangelo del 16 agosto 2024, con riflessioni di padre Tommaso Gaudio, Francescano Conventuale

16 - 08 - 2024. SIANO LODATI OGGI E SEMPRE I SANTISSIMI NOMI DI GESÙ, GIUSEPPE E MARIA.
SAN ROCCO, NATO IN FRANCIA A MONTPELLIER, 1345, E MORTO A VOGHERA IN CARCERE CON L'ACCUSA DI PRESUNTO SPIONAGGIO IL 2379. UNA VITA DA EREMITA, CONTRASSEGNATA DA CONTINUI PELLEGRINAGGI : TERRA SANTA, SANTIAGO DI COMPOSTELLA, ROMA. SI FERMO' AD ACQUAPENDENTE E ZONE CIRCOSTANTI QUALI BRESCIA, MILANO E VENEZIA. LA SUA FAMA DI TAUMATURGO LO INSEGUI' TANTO CHE ANCHE OGGI VIENE INVOCATO IN TUTTI CONTINENTI PER QUALSIASI CALAMITA' NATURALE SOPRANNATURALE. DURANTE IL PERIODO DEL CORONAVIRUS, IN TUTTO IL MONDO, VENNE INVOCATO PER ESSERE PRESERVATI E GUARITI. PER TUTTI PAPI FU UNA DIFFICOLTÀ INSERIRLO NELL' ELENC0 DEI SANTI. CI PROVO' PER PRIMO, PAOLO TERZO, 1547 ; POI SISTO QUINTO, GREGORIO XIV E INFINE URBANO VIII, 1629 , ANNOVERANDOLO TRA I SANTI FRANCESCANI LAICALI, COME ESEMPIO DI PIETA' ITINERANTE, PRONTO AL SERVIZIO DEI POVERI E DEI BISOGNOSI, GUARENDOLI ALL'OCCORRENZA, DA TUTTI I MALI, COME LA PESTE, LA CARESTIA E ALTRI MALANNI. // MATTEO 19, 3 - 12 // IL DIVORZIO NON È AMMISSIBILE.
RIFLESSIONE.
DUE ARGOMENTI DI PARTICOLARE ATTUALITÀ.
1) IL DIVORZIO, DIVENUTO DIRITTO " CIVILE " NON È AMMESSO DA GESÙ PER NESSUNA RAGIONE, ECCETTO NEI CASI DI CONVIVENZA O DI UNIONI MUNICIPALI..
2) IL CELIBATO SACERDOTALE, DA SECOLI FINO AD OGGI, DIBATTUTO PERCHÉ NON È OBBLIGATORIO . LA SOLA CHIESA ROMANA CATTOLICA ED APOSTOLICA, DOPO SECOLI DI ESPERIENZA, OBBLIGA IL FEDELE CHE VUOLE DIVENTARE SACERDOTE ( NESSUNO LO OBBLIGA ) A NON AVERE NESSUN LEGAME TERRENO, PER DEDICARSI IN MODO SPECIALE , SPIRITUALE, A TUTTI , SENZA NESSUNA PARTICOLARITÀ.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке