Yamaha YZ450F MY23: cura dimagrante

Описание к видео Yamaha YZ450F MY23: cura dimagrante

La nuova 450 infatti si conferma essere una moto altamente professionale e dalle prestazioni elevate. Rispetto al passato però è diventata molto più facile da guidare e sensibilmente più sicura.

Se prima quando provavi a spingere sapevi che saresti durato solo qualche giro, ora la YZF ti aiuta molto di più e ti permette di inanellare giro su giro con grande semplicità ed alla fine questo ti fa divertire un sacco. Quello che non tollera è se osi non fidarti di lei perché se per caso ti inserisci in un canale con un pò di insicurezza se ne accorge e ti butta fuori. Se invece ti sdrai con lei ti porta fuori e ti sostiene con grande naturalezza.

In termini di motore, appena ruoti la manopola dell’acceleratore, ottieni subito una risposta pronta, ma non più brusca e reattiva. L'erogazione è millimetrica e ti permette di essere veramente preciso se sai dosare bene le marce ed il gas, mentre le nuove misure vitali interne la rendono ancora più corposa nella parte centrale della coppia. Il risultato è un tiro motore talmente elastico che nella pista francese ho girato in 3 e 4 marcia, ottenendo risultati sorprendenti. Nelle fasi di staccata in discesa ho apprezzato la presenza del telaio tra le gambe e seppur più stretto rispetto al passato, è una moto comunque presente. Anche il bialbero si fa sentire in fondo alle discese dove le masse la rendono un pelo meno reattiva negli inserimenti rispetto alle monoalbero.

Dal punto di vista ciclistico, la nuova posizione in sella con un manubrio bello alto e dritto (ci sono i 2 fori e 4 posizioni per la personalizzazione) rende la guida un po’ ottima per il mio standard. Il setting delle forcelle Kayaba è efficace, affonda il giusto in curva ed altrettanto stabile nel veloce, ed i nuovi registri sono tutti azionabili a mano con le dita senza l’uso di cacciaviti. Il mono, tendenzialmente frenato, sostiene bene anche per pesi come i miei (90kg).

Gli impianti frenanti Nissin sono una garanzia perché sono tanto precisi quanto progressivi

#cross #motocross #test

Комментарии

Информация по комментариям в разработке