In questo episodio di Studio con Marianna Martino di Zandegù abbiamo parlato della storia di Zandegù, il passaggio dalla carta al digitale, come affrontare un fallimento e come rimettersi in piedi.
Abbiamo parlato di libri, di editoria digitale e di ebook. Abbiamo parlato di professionisti del settore creativo, come fotografi, illustratori, copywriter, e l'importanza di continuare a formarsi e migliorarsi.
E infine abbiamo parlato di comunicazione online di social network
Guest
Marianna è dell’83, battutara, super miope, fan della michetta, con problemi di equilibrio, amante della buona cucina e dei viaggi.
Zandegù è stata per 5 anni, fino al 2010, un editore di carta: pubblicavamo autori italiani spesso al loro esordio. Si faceva narrativa, raccolte di racconti e romanzi. I primi mesi abbiamo avuto anche una certa fama: Marianna aveva 22 anni e i giornalisti l’hanno definita l’editore più giovane d’Italia.Facciamo corsi, di tre tipi: per chi vuole scrivere, per chi vuole disegnare e per chi vuole aggiornarsi. Sono serali e al weekend, belli intensi. I docenti sono grandi professionisti ma non salgono in cattedra: cerchiamo di offrire una formazione coi baffi che sia anche divertente.
Facciamo corsi online di illustrazione, comunicazione e scrittura narrativa: sono su abbonamento (mensile o annuale) e ogni mese ne pubblichiamo uno nuovo. I docenti sono tutti professionisti noti e riconosciuti; i temi base; i video corti per avere il massimo in poco tempo, anche da casa.
Con Zandegù pubblichiamo anche ebook (e solo ebook, bye bye carta!): manuali professionali molto pratici per freelance e piccole ditte. Dalla comunicazione al business plan, dalla maternità alla grafica, passando per eventi, copywriting, risparmi e SEO.
Infine, organizziamo eventi, dove c’è sempre di mezzo la birra, non ci piacciono le cose troppo seriose, ci piace ridere, appassionarci, goderci ogni momento, stare con la gente, imparare, migliorarci, sbagliare e tenere duro
TENIAMOCI IN CONTATTO
🌍 My website https://andreaventurelli.com
🎬 Iscriviti al canale http://bit.ly/andreaventurelli e attiva la campanella! 🔔
CHI SONO
Nel 2008 all’età di 15 anni ho aperto un canale YouTube e ho totalizzato +10 milioni di views senza saperne il motivo. 10 anni dopo ci riprovo e YouTube diventa il mio luogo di lavoro.
Oggi, sono un Content Creator e Podcaster specializzato nella produzione di contenuti web. Collaboro con agenzie creative e brand internazionali nella produzione video attraverso un uso intelligente del web e dei social media.
Appartengo alla prima generazione di nativi digitali, e per me il web è sempre stato l’unico luogo nel quale comunicare, lavorare ed investire.
RISORSE UTILI
📚 Il mio blog: http://blog.andreaventurelli.com
Информация по комментариям в разработке