SCIENZE DEL TURISMO

Описание к видео SCIENZE DEL TURISMO

Studiare nell'ambito delle Scienze del Turismo vuol dire acquisire importanti competenze utili alla alla programmazione ed allo sviluppo del turismo, nonché di gestirne sia gli aspetti economici che quelli inerenti la promozione dei beni culturali. Per operare attivamente nel mondo del turismo imparerai non solo a comprendere quelli che sono gli aspetti più importanti del patrimonio culturale nazionale, ma sarai anche in grado di comprendere ed agire sugli aspetti economici legati alla gestione di imprese turistiche ed enti culturali, lavorando attivamente anche nell'ottica del management e del marketing di tali imprese.
Al fine di acquisire queste numerose competenze, affronterai esami in ambito:
umanistico, con materie quali sociologia, storia, geografia e storia dell'arte)
economico-statistico-giuridico, affrontando esami come istituzioni del diritto pubblico e legislazione del turismo, nonché statistica per il turismo e marketing del turismo
linguistico, in cui imparerai le lingue di tuo interesse ad un livello tale da permetterti di interfacciarti facilmente con culture e persone molto diverse in ambito professionale


Una volta concluso il tuo percorso di Laurea Triennale in Scienze del Turismo, potrai scegliere se continuare la tua formazione seguendo uno dei corsi di Laurea Magistrale dello stesso ambito o di ambiti diversi o se avventurarti nel mondo del lavoro.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Si può diventare tecnico delle attività ricettive, guida turistica, agente di viaggio, operatore turistico, ecc.. Potrai anche lavorare come organizzatore di fiere ed eventi culturali oppure lavorare come segretario amministrativo o come tecnico all'interno delle imprese turistiche.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке