Rancore: "Spero che il mondo sia sintesi delle diversità che accoglie"

Описание к видео Rancore: "Spero che il mondo sia sintesi delle diversità che accoglie"

"È un mondo nato dall'arte, per questo artificiale, in fondo è un mondo virtuoso, forse per questo virtuale". Rancore (  / rancorerap  ) rapper romano, dalle origini croato - egiziane, fa il suo debutto sul palco del Primo Maggio e ci regala un pezzetto di 'Argentovivo' il brano di Daniele Silvestri con cui ha fatto incetta di premi a Sanremo. E che canterà sul palco anche il primo maggio, dopo aver portato la sua 'Musica per bambini'.
"Siamo in un paese in cui ci sono ancora tante cose da risolvere, da migliorare, soprattutto sul tema del lavoro. E la musica è lavoro. Tutte le persone che sono qui, quelli che suonano e quelli che sono dietro l'organizzazione di un concerto, stanno lavorando". Lo slogan del concerto di quest'anno è 'Un passo avanti', verso cosa?
"Io spero verso la sintesi; spero che il mondo riesca ad essere una sintesi nelle diversità che accoglie e che il futuro sia all'insegna dell'unione.
Il diritto che manca? Quello di stare insieme. È il diritto di ogni uomo avere la possibilità di comunicare con gli altri. Siamo stati forniti degli strumenti, senza essere stati educati a usarli. È come essere stati forniti di una pistola senza essere stati educati ad usarla. E questo non porterà tanto a difenderci, quanto a spararci".

Speciale Primo Maggio Backstage
di Emanuela Del Frate, Cecilia Greco, Chiara Nardinocchi, Francis D'Costa, Fabrizio Galassi, Leonardo Meuti, Gianluca Sgalambro

Abbonati a Repubblica: https://s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке