Autovelox - Servono solo a fare cassa?

Описание к видео Autovelox - Servono solo a fare cassa?

Fleximan è il nome di fantasia dato dai giornalisti allo sconosciuto, ormai sconosciuti, che abbattono i pali dove sono installati i rilevatori di velocità.

Ad ogni “colpo” in molti applaudono. “Eroe”, “Santo Subito” sono solo alcuni dei commenti sui social.

E fino a quando è la gente a compiacersi ci può pure stare, dopotutto le regole ci hanno sempre dato fastidio, soprattutto a noi italiani.
Il problema sorge quando sono le autorità ad iniziare a strizzare l’occhiolino e a leccare il cx10 al fan di Fleximan di turno attraverso misure e dichiarazioni che spostano l’ago della bilancia pericolosamente a favore degli indisciplinati alla guida, talvolta criminali.

È infatti previsto, se passeranno le proposte di legge di modifica al cds, che non sarà possibile installare rilevatori di velocità in città col limite fino a 50.

Per assurdo in città potrò scorrazzare anche a 100 all’ora senza essere controllato. Sembra una bufala la mia vero?
E invece no! 😳

È vero, vi sono stati e vi saranno utilizzi impropri degli autovelox così come è impropria la destinazione dei fondi provenienti dalle sanzioni. Ma seguire la folla e demonizzare questo strumento è oltre che demagogico, irresponsabile.

Siamo stati in strada per dimostrare l’ovvio come al solito.

Siamo in città, in zona abitata con scuole e strisce pedonali, limite 50, abbiamo prima eseguito dei rilievi di velocità nascondendoci tra le auto in sosta (vietata tra l’altro) e poi mettendoci a bordo strada ben visibili con gilet alta visibilità.

Dai primi rilievi possiamo dirvi che nel primo caso, 9 persone su 10 superavano il limite permesso mentre nel secondo, quando eravamo ben visibili, soltanto una persona circa su 50, sia in scooter che automobile, superavano il limite temendo che fossimo davvero forze di polizia.

Possiamo concludere che gli autovelox non servono a fare cassa ma sono un dispositivo molto efficace nel proteggere la vita delle persone. Chi rema nella direzione opposta o è in mala fede o un complice della strage stradale.

Restate connessi… 😉

Комментарии

Информация по комментариям в разработке