2 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 2 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Venerdì 2 Agosto 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 13,54-58
In quel tempo Gesù, venuto nella sua patria, insegnava nella loro sinagoga e la gente rimaneva stupita e diceva: «Da dove gli vengono questa sapienza e i prodigi? Non è costui il figlio del falegname? E sua madre, non si chiama Maria? E i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? E le sue sorelle, non stanno tutte da noi? Da dove gli vengono allora tutte queste cose?». Ed era per loro motivo di scandalo.
Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua». E lì, a causa della loro incredulità, non fece molti prodigi.
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

I concittadini di Gesù hanno fatto più fatica degli altri a capire che Gesù era veramente il Profeta, il Messia, il Figlio di Dio. E a tal proposito è Gesù stesso che ci spiega la ragione della loro incredulità: Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua. Più un profeta ti è vicino e più fai fatica a riconoscerlo. Questa regola vale anche per noi, che facciamo una grande fatica a riconoscere quando Dio si manifesta a noi attraverso le persone che ci stanno accanto. Ma vorrei farvi una domanda. Secondo voi qual è il profeta che è più vicino a voi? Qual è il profeta in cui non credete? Non so se avete indovinato, ma la risposta esatta è che siete voi stessi. Non pensate che i profeti siano degli extraterrestri, persone che hanno già tutte le risposte pronte, persone che non hanno le loro fragilità, no, non è così, i profeti siete voi. Gesù ha fatto di tutti noi una comunità di profeti mediante il dono dello Spirito santo, mediante il dono della sua parola che ci dona tutti i giorni, mediante la missione che ci ha affidato di essere suoi discepoli. E questo io vorrei dirvi oggi: credete di più in voi stessi, o meglio, credete di più in Dio che può operare dentro di voi. È un grande dono che abbiamo ricevuto da Dio quello di essere cristiani, ma non è un diploma da mettere nell’archivio, è una missione da svolgere con amore e con fiducia. Siate umili, ma non mettete a tacere lo Spirito di Dio che parla in voi, permettete a Dio di fare grandi cose in voi. Non disprezzate il profeta che è dentro di voi.
Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке