E-MTB Realdo-Mt. Saccarello-Redentore-Mt. Fronte'

Описание к видео E-MTB Realdo-Mt. Saccarello-Redentore-Mt. Fronte'

28 Luglio 2019
Al risveglio del mattino il tempo e' piovoso e si prospetta una giornata uggiosa, ma un meteo incoraggiante ci dice che verso le 10 /11 dovrebbe smettere di piovere e addirittura e' previsto il sole nel pomeriggio. Senza indugi ci mettiamo in viaggio verso Molini di Triora che raggiungiamo verso le 9........piove, ma siamo attrezzati con indumenti impermeabili e decidiamo di partire lo stesso per questa escursione in quota con Ebike (prese in affitto a Molini da Atipico). Ci siamo fatti portare a Realdo per evitare il piu' possibile l'asfalto. I primi 12 km servono per prendere confidenza con le bici a pedalata assistita e in poco tempo arriviamo alla Bassa di Sanson deviamo su una strada interna per evitare lo stradone che percorrono tutti. Deviamo ancora per salire verso il Passo Tanarello su una strada un po trafficata da moto e fuoristrada. Arrivati al passo ecco sempre più vicino Il Mt. Saccarello (2.201 m.) e il Cristo Redentore. Ci fermiamo a mangiare qualcosa e poi via verso il Mt Fronte' (2.152 m). Sulla strada verso il Fronte' un grande casone che ho sempre visto chiuso ora e' diventato il rifugio bar ristorante La Terza, decidiamo di entrare per un dolce e un caffe'. Finita la piccola pausa di nuovo in bici , la strada pian piano diventa sentiero e poco dopo siamo alla Madonnina del Mt. Fronte'. Foto di rito e firma del diario. Ora solo discesa verso il colle del Garezzo dove deviamo verso Passo Della Guardia. Arrivati a Triora prendiamo la mulattiera che porta a Molini e fine dell'escursione
Lunghezza 46 km.
Dislivello Positivo 1.800 m.
Dsilivello negativo 2.500 m. ;)
Girato con Gopro Hero 7 Black
Riprese e montaggio Action Cam Marco G.
Riprese con drone Bebop 2 By Guigo M.