Come ho capito che la sofferenza può diventare energia positiva | Pietro Resta | TEDxFirenze

Описание к видео Come ho capito che la sofferenza può diventare energia positiva | Pietro Resta | TEDxFirenze

Come si fa a trasformare un'esperienza apparentemente negativa in una grande opportunità? Ce lo racconta Pietro Resta, unendo la sua storia a quella di alcuni grandi personaggi del passato fiorentino. Pietro Resta nasce a Firenze, dove vive e probabilmente morirà anche. Per i primi anni il calcio è la sua vita, non esistono amici, familiari vari o ragazze. Si getta poi a capofitto nel mondo della ristorazione, è perfettamente conscio dei suoi limiti nei lavori manuali e abbandona il lavoro di pizzaiolo dopo circa due anni.
Nel 2016 eredita nel centro di Firenze un piccolo appartamento che si presta benissimo agli affitti turistici. Da lì nasce l’idea di creare un blog per far conoscere la città ai turisti e, perché no, convertire gli spettatori dei suoi brevi filmati in clienti per il suo appartamento.
A questo punto si trova davanti a un bivio: abbandonare i video e tornare a fare il cameriere a 5 l’ora o provare a costruire qualcosa di suo?
Data la poca propensione al lavoro opta per la seconda opzione: cambia nome alla sua pagina Facebook e decide di improntarla tutta su di lui, raccontando Firenze in maniera leggera e scanzonata. Così nasce WikiPedro. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Комментарии

Информация по комментариям в разработке