Arredare è un po' come dare un'anima alla nostra casa, ma è anche un modo per esprimere ciò che siamo, quindi oggi vi parlerò del Bonus Mobili ed Elettrodomestici, un aiuto concreto per rendere la vostra abitazione più bella e confortevole.
Prima di creare false aspettative, mettiamo subito in chiaro che sua la fruizione è strettamente legata al Bonus Ristrutturazione, e a riguardo vi lascio un paio di link di approfondimento che vi potranno tornare utili.
Il Bonus Mobili ed Elettrodomestici, infatti, permette di detrarre dall'Irpef il 50% della spesa sostenuta per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione, vi spiego meglio:
questa agevolazione, spetta solo ai contribuenti che, entro il 31 dicembre 2018, compiono lavori di ristrutturazione edilizia sulla propria unità immobiliare usufruendo del Bonus Ristrutturazione al 50%. Sottolineiamo però che non è richiesto che queste spese siano sostenute prima di quelle per l'arredo dell'immobile, è invece necessario che l'inizio dei lavori avvenga prima di effettuare le spese per la mobilia.
A prescindere dall'entità della spesa sostenuta per i lavori di ristrutturazione, l'importo massimo agevolabile per i mobili e per gli elettrodomestici è fissato a 10.000 euro: quindi, su una spesa da 8.000 euro si possono detrarre 4.000 euro, su una da 14.000, 5.000 euro, che in ogni caso vi verranno restituiti in 10 rate annue di ugual valore ciascuna. Inoltre, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al Bonus Mobili.
Questa agevolazione si applica all'acquisto di mobili ed elettrodomestici nuovi, includendo:
Ogni sorta di mobile per ogni ambiente di casa e per l'esterno, compresi anche mobili su misura;
Elettrodomestici nuovi, di classe energetica non inferiore alla A+ o A per i forni.
È agevolato anche l'acquisto di elettrodomestici privi di etichetta energetica, a condizione che per questi non ne sia stato ancora previsto l'obbligo;
Sono detraibili anche le spese per il trasporto e per il montaggio dei mobili e degli elettrodomestici acquistati.
Per chi vive in condominio e sta effettuando lavori di ristrutturazione sulle parti comuni dell'edificio, attenzione, perché si possono detrarre solo le spese per arredare le parti comuni dello stesso edificio.
Anche per il Bonus Mobili, in descrizione vi lascio il link ad un articolo che tratta l'agevolazione in modo molto dettagliato, ma se avete domande o dubbi non esitate a commentare il video.
Voi amanti del verde domestico, invece, non perdevi assolutamente il video di settimana prossima, in cui parleremo della grande novità del 2018, ovvero il Bonus Verde.
________________________________________________________
► APPROFONDIMENTO DEL BONUS MOBILI: https://goo.gl/ogwjiM
► NON PERDERTI IL PROSSIMO VIDEO
Iscriviti al Canale: https://goo.gl/h6FvmG
► SEGUITECI SUI SOCIAL
Facebook: https://goo.gl/tbxq0O
Twitter: https://goo.gl/Xhu07H
Google+: https://goo.gl/I0CsDz
Информация по комментариям в разработке