A piedi nudi nel parco - Neil Simon - TSA

Описание к видео A piedi nudi nel parco - Neil Simon - TSA

La compagnia del Teatro Sant'Andrea di Milano apre la rassegna teatrale 2015/2016 con "A piedi nudi nel parco", commedia brillante in tre atti di Neil Simon, rappresentato sul grande schermo da Robert Redford e Jane Fonda nel 1967 ("Barefoot in the park", regia di Gene Saks).

Trama:
Due sposini, Corie e Paul Bratter, vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al quinto piano di un palazzo privo di ascensore. Giovane avvocato lui, serio e convenzionale, dolce ma un po' frivola lei, appassionata e romantica, dopo l'entusiasmo dei giorni della luna di miele il rapporto comincia ben presto a logorarsi. A complicare le cose l'ingombrante presenza della suocera, Ethel Banks, madre di Corie, sempre pronta a criticare sottovoce il comportamento del genero.
Nel corso di una cena in cui, oltre ad Ethel, è presente anche Victor Velasco, il vulcanico e maturo affittuario della mansarda soprastante, l'inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a far decidere Corie di metter fine al matrimonio non all'altezza delle sue romantiche aspettative e caccia Paul da casa. Il coniuge deluso dall'infrangersi del sogno finisce per ubriacarsi e camminare a piedi nudi nel parco dimostrando forse per la prima volta quella spontaneità la cui mancanza costituiva la principale accusa della moglie e che aveva determinato la causa scatenante della crisi coniugale. Quando Corie vede il marito in quello stato capisce di amarlo e che quella parte del suo carattere che aveva detestato era anche la causa del suo innamoramento, la necessità di avere accanto un uomo stabile e fidato che sapesse bilanciare la sua essenza appassionata e romantica. I due giovani si riconcilieranno ed anche i maturi Victor ed Ethel, altrettanto diversi, sembrano aver scoperto tra loro una speciale empatia.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке